Roma, un modulo versatile e spazio a Dybala: i pilastri di Ranieri per guarire la Roma

Roma, un modulo versatile e spazio a Dybala: i pilastri di Ranieri per guarire la Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Torna Claudio Ranieri, torna la difesa a quattro. Suo marchio di fabbrica, il modulo che in carriera lo ha reso grande. Quello con cui ha vinto la Premier League con il Leicester nel 2016, ma anche quello utilizzato nella sua prima avventura alla Roma quando riuscì ad arrivare secondo a due punti dall’Inter. A Cagliari, nella sua ultima avventura da tecnico, ha dimostrato anche di essere elastico e di andare incontro alla squadra modificando il suo credo e giocando a tre. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Napoli, Tottenham e Atalanta. Claudio Ranieri è pronto a prendere per mano, nuovamente, la Roma e già da domani sarà a Trigoria per guidare l'allenamento di Dybala e compagni. Una decina di giorni prima della ripresa del campionato per ridare certezze alla squadra e per passare le prime nozioni tecnico tattiche, con la consapevolezza che l'avvio della sua avventura sarà decisamente in salita. (TUTTO mercato WEB)

foto di Marco Campanella Oggi dovrebbe essere il giorno decisivo per la scelta del nuovo allenatore della Roma, dopo l'esonero di Ivan Juric in seguito alla sconfitta contro il Bologna per 3-2. Vocegiallorossa. (Voce Giallo Rossa)

Gli toccava un’altra panchina, forse sgangherata anch’essa, ed i ragazzi da metter dentro o fuori (dentro Dybala, sempre, appena si può, rinnovo o non rinnovo) sono quelli di Trigoria e dell’Olimpico, che al nostro non fanno paura, visto che una volta approfittò dell’intervallo d’un derby per togliere di mezzo (al campo) sia Totti che De Rossi, all’epoca intoccabili, anche se poi s’è visto come è andata a finire, americanate senza happy end. (ilmessaggero.it)

Roma, quando Ranieri criticò i Friedkin per l'esonero di De Rossi: "I soldi non bastano"

"Quello che si dovrebbe chiedere a mister Ranieri è riuscire ad arrivare a dei risultati e fare l'allenatore. Non lo caricherei di troppe responsabilità - ha aggiunto, a proposito del ruolo che potrebbe avere Ranieri - I tifosi vogliono sentir parlare il proprio presidente. (Sky Sport)

È fatta. Dopo una giornata di discussioni e attese i Friedkin, azionisti di maggioranza della Roma hanno scelto Claudio Ranieri come prossimo allenatore della squadra giallorossa. Il tecnico romano, 73 anni, è alla terza avventura come allenatore della squadra giallorossa. (Corriere della Sera)

Non si possono colpevolizzare i Friedkin fino in fondo, perché ci hanno messo tanti soldi - le sue parole a Rai Radio 1 lo scorso 21 ottobre -. Alla Roma manca una figura di riferimento. (Sport Mediaset)