Pogacar, svelato il segreto del suo dominio: è qualcosa di inimmaginabile

Pogacar, svelato il segreto del suo dominio: è qualcosa di inimmaginabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SportItalia.it SPORT

Il talento del ciclista sloveno va oltre ogni limite: ecco come ha vinto l’ultimo Giro di Lombardia, il suo quarto consecutivo Tadej Pogacar, un nome caro a ogni appassionato di ciclismo, un campione nato ed esploso nell’ultimo periodo fatto di successi incredibili e fuori portata per chiunque. Lo sloveno ha da poco vinto a 48 km dal traguardo uno straordinario Giro di Lombardia, un’impresa per chiunque ma non per lui che conosce a menadito quelle strade. (SportItalia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Pogacar però è andato in segno, però, in maniera perentoria nei Mondiali e mettendo a referto due sigilli nelle Classiche Monumento, con quattro Giri di Lombardia di fila come soltanto Fausto Coppi e la gioia alla Liegi-Bastogne-Liegi. (OA Sport)

Tadej Pogacar è il magnifico trionfatore del Giro di Lombardia . Col 4° successo consecutivo al Lombardia lo sloveno eguaglia Alfredo Binda e si avvicina a Fausto Coppi, a quota 5. (Tuttosport)

Abbiamo fatto un grande lavoro sia oggi che durante la stagione. Abbiamo tanti ragazzi che possono fare dei risultati importanti nelle classiche, ma oggi hanno fatto un grande lavoro per me. (Eurosport IT)

Tadej come solo Coppi. Quarto Lombardia di fila e un'altra fuga d'autore

La variabile incerta era il dove, la distanza dall’arrivo in cui assestare il colpo: Tadej Pogacar ieri ha scelto di vincere il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo a 48 km dal traguardo, a 6.600 metri dalla cima della ripida Colma di Sormano con uno scatto a cui nessun umano pedalante poteva resistere. (Corriere della Sera)

La domanda è retorica, la risposta è evidente: Tadej Pogacar. Ha perfettamente ragione Michele Merlino, il super statistico per eccellenza, quando accompagna la tabella che vedete in foto con un laconico messaggio: «Vi allego un’immagine che vale più di mille parole, di tutte quele che potrete scrivere dopo averla vista». (TUTTOBICIWEB.it)

Alla quarta partecipazione in carriera, quarta vittoria consecutiva al Lombardia per questo prodigio della natura come solo Fausto Coppi. (il Giornale)