Pogacar, la stagione perfetta: Giro, Tour, Mondiale e due classiche, mai nessuno come lui. “Ma non chiamatemi killer”

Pogacar, la stagione perfetta: Giro, Tour, Mondiale e due classiche, mai nessuno come lui. “Ma non chiamatemi killer”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Zdravljica è la hit dell’anno 2024 del ciclismo, la canta Tadej Pogacar che prima le aveva cantate a tutti, come sempre, più di sempre. Anche al Lombardia suona l’inno sloveno: Zdravljica, ossia “brindisi”, per il campione del mondo, imprendibile nei 48 km tra la Colma di Sormano e Como. Altro assolo: dei 9.959 km percorsi nei suoi 58 giorni di gara nel 2024, Pogacar ne ha vissuti 967 in totale s… (la Repubblica)

Su altre fonti

Quest’essere è praticamente il creatore, può dare e togliere il poter altrui, modella pianeti, è in grado di incanalare energia e distruggere galassie senza nemmeno sforzarsi, e non può essere toccato. (Giro d’Italia)

Tra gli elvetici, Marc Hirschi ha giocato di squadra nella sua UAE e ha chiuso 44o, con oltre 11’ di ritardo. Arrivo in solitaria per la seconda piazza anche per il campione olimpico belga, unico a provare a tenere il ritmo dell’extraterrestre in maglia arcobaleno, mentre il terzo posto è andato a Giulio Ciccone. (RSI.ch Informazione)

La maglia iridata brilla sul lungomare di Como, ennesimo dominio senza replica per i rivali, con uno scatto arrivato a 48 chilometri dalla conclusione. Strade Bianche, Liegi-Bastogne-Liegi, Giro d’Italia, Tour de France, Mondiali e, ovviamente, non poteva non mettere la ciliegina sulla torta con il Giro di Lombardia. (OA Sport)

Tadej Pogacar vince il 118° Il Lombardia

Si chiude un altro Lombardia e si chiude un'altra stagione. Ma ecco le pagelle di questa edizione della classica delle foglie morte... (Bicisport)

Come previsto, Tadej Pogacar non si è fatto mancare nulla al Giro di Lombardia. Per la quarta volta consecutiva, lo sloveno ha vinto la Classic des feuilles mortes. È stata la sua 25a vittoria nel 2024. (Diretta)

Il campione del mondo Tadej Pogačar conquista il quarto successo consecutivo a Il Lombardia eguagliando il record di Fausto Coppi e mettendo il timbro finale a una stagione trionfale. Evenepoel e Ciccone completano il podio dell’ultima Classica Monumento del 2024. (BDC Mag)