Pogacar, altra impresa: vince il Lombardia per 4 volte consecutive come Coppi

Pogacar, altra impresa: vince il Lombardia per 4 volte consecutive come Coppi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Tadej Pogacar sempre più nella storia del ciclismo: vince il suo quarto Lombardia di seguito, la classica che chiude la stagione del ciclismo di Serie A, e raggiunge Fausto Coppi nel record di vittorie. Ma è anche l’unico ciclista della storia ad aver vinto Giro, Tour, Mondiale e due classiche Monumento nella stessa stagione. Il fenomeno sloveno ha attaccato ai -48 km, con un volenteroso Evenepoel all’inseguimento ma il cui distacco si è progressivamente allungato da oltre il minuto iniziale ai quasi tre e mezzo finali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Senza limiti e senza confini. Tadej Pogacar chiude la stagione in bellezza, si prende il Giro di Lombardia, 255 chilometri da Bergamo a Como, ed eguaglia il primato di vittorie consecutive nella classica delle Foglie Morte, quattro (2021 a Bergamo, 2022 a Como, 2023 a Bergamo), che finora apparteneva a Fausto Coppi. (La Stampa)

Dopo aver lavorato duramente per il suo capitano Tadej Pogacar, il francese della UAE Emirates è riuscito a mantenere il contatto con il gruppo inseguitore quando, sulla Colma di Sormano, il suo capitano ha lanciato l'attacco decisivo che gli ha consegnato il suo quarto Lombardia consecutivo. (SpazioCiclismo)

Il campione sloveno domina la gara e conquista il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo: "Sono molto felice di aver alzato la bicicletta in cielo dopo l'arrivo qui a Como. Ma non paragonatemi a Merckx, a me basta essere il migliore della mia epoca. (Sky Sport)

Tadej Pogacar vince il Giro di Lombardia ed eguaglia il primato di vittorie consecutive che era di Fausto Coppi

La maglia iridata brilla sul lungomare di Como, ennesimo dominio senza replica per i rivali, con uno scatto arrivato a 48 chilometri dalla conclusione. Strade Bianche, Liegi-Bastogne-Liegi, Giro d’Italia, Tour de France, Mondiali e, ovviamente, non poteva non mettere la ciliegina sulla torta con il Giro di Lombardia. (OA Sport)

E così dopo i trionfi nel 2021 a Bergamo, 2022 a Como, 2023 a Bergamo, ecco il formidabile sloveno della Uae Emirates festeggiare la quarta vittoria nel 118° Giro di Lombardia ancora a omo. Solo lui, c'è solo il re del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Un po’ come Tadej Pogačar , che magari non crea pianeti ma anche lui non può essere toccato e anche lui può dare o togliere il potere agli altri (corridori). Quest’essere è praticamente il creatore, può dare e togliere il poter altrui, modella pianeti, è in grado di incanalare energia e distruggere galassie senza nemmeno sforzarsi, e non può essere toccato. (Giro d’Italia)