Giro Lombardia, Pogacar: "Merckx? Mi basta essere il migliore della mia epoca"

Giro Lombardia, Pogacar: Merckx? Mi basta essere il migliore della mia epoca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Il campione sloveno domina la gara e conquista il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo: "Sono molto felice di aver alzato la bicicletta in cielo dopo l'arrivo qui a Como. Ma non paragonatemi a Merckx, a me basta essere il migliore della mia epoca. Ora ho bisogno di ricaricare le energie, poi penserò alla prossima stagione" Le parole di Tadej Pogacar, dopo aver conquistato il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo: "Sono molto felice di aver potuto alzare in cielo, qui a Como, la bicicletta dopo l'arrivo. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Tadej Pogacar entra nella leggenda del Giro di Lombardia, insieme a Fausto Coppi. È infatti l’unico, oltre a lui, a poter vantare un poker di vittorie. (TGR Lombardia)

Dopo aver lavorato duramente per il suo capitano Tadej Pogacar, il francese della UAE Emirates è riuscito a mantenere il contatto con il gruppo inseguitore quando, sulla Colma di Sormano, il suo capitano ha lanciato l'attacco decisivo che gli ha consegnato il suo quarto Lombardia consecutivo. (SpazioCiclismo)

La sola cosa che Tadej Pogacar doveva decidere nel correre e naturalmente vincere il suo quarto Giro di Lombardia (impresa riuscita dal 1909 ad oggi soltanto ad Alfredo Binda e Fausto Coppi) è a che distanza frantumare il gruppo e partire all’attacco in perfetta solitudine, come ha fatto quasi sempre in questa incredibile stagione. (Corriere della Sera)

Pogacar fa poker ed entra nella storia del Lombardia

Il britannico su Instagram ha scritto un post abbastanza polemico nei confronti della sua squadra: "Sono stato tolto dalla lista per il Lombardia. Fa notizia l'assenza di Pidcock al Lombardia. (Sky Sport)

Dopo Giro d’Italia, Tour de France e Campionato del Mondo, Tadej Pogacar fa suo anche Il Lombardia, diventando il primo corridore capace di vincere queste quattro corse nella stessa stagione. Il successo dello sloveno, che con quattro centri consecutivi ha eguagliato la striscia ottenuta da Fausto Coppi dal 1946 al 1949. (Ciclismoweb.Net)

Mentre era dal 2006 che il campione del mondo non vinceva la Classica delle foglie morte, l’ultimo a riuscirci sempre sul traguardo di Como è stato Paolo Bettini. L’ultimo a rifilare un distacco così grande al secondo classificato, oltre tre minuti, fu Eddy Merckx. (Bici.PRO)