Il Lombardia 2024, Remco Evenepoel soddisfatto del secondo posto: “La corsa è andata come immaginavo, sono molto felice della mia performance”

Il Lombardia 2024, Remco Evenepoel soddisfatto del secondo posto: “La corsa è andata come immaginavo, sono molto felice della mia performance”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Remco Evenepoel conclude al secondo posto Il Lombardia 2024. Il belga della Soudal Quick-Step è stato il primo degli umani al traguardo, dovendosi arrendere solo alla performance quasi aliena di Tadej Pogacar (UAE Emirates) che ha attaccato ad oltre 48 chilometri dalla conclusione, lanciandosi in solitaria verso Como senza mai voltarsi indietro e chiudendo la corsa con un margine di 3'16" proprio sul campione olimpico. (SpazioCiclismo)

Su altre fonti

Dire chi sarà il corridore a succedere a Tadej Pogacar sul gradino più alto del podio è difficile. Oggi, per il Giro di Lombardia di ciclismo su strada è la 118° edizione, una storia sportiva ricca di fascino che nei suoi 252 chilometri di sviluppo proverà a fare la selezione prima del traguardo posto in riva al lago. (La Provincia Unica TV)

La carovana di corridori è passata in Valle San Martino intorno alle 14 Il Giro di Lombardia è l'ultima classica dell'anno che chiude la stagione dei grandi appuntamenti agonistici... (Virgilio)

Strade Bianche, Liegi-Bastogne-Liegi, Giro d’Italia, Tour de France, Mondiali e, ovviamente, non poteva non mettere la ciliegina sulla torta con il Giro di Lombardia. Tadej Pogacar mostruoso quest’anno, da record nella Classica delle Foglie Morte con il suo quarto successo consecutivo, così come aveva fatto Fausto Coppi. (OA Sport)

Lombardia, Pogacar cala il poker e demolisce gli avversari. 2° Evenepoel, 3° Ciccone

soddisfazione per l'italiano Giulio Ciccone che chiude al terzo posto a 4 minuti e 31 secondi dallo sloveno. Ci era riuscito solo Fausto Coppi prima di lui, dal 1946 al 1949. Secondo arriva Remco Evenepoel con 3.16 di ritardo. (ilmattino.it)

A guidare l'elenco dei pretendenti per il successo finale non può che essere Tadej Pogacar. Lo sloveno, vincitore delle ultime tre edizioni, chiude oggi una stagione trionfale, impreziosita dal trionfo nella prova mondiale di Zurigo. (La Gazzetta dello Sport)

Una superiorità a tratti imbarazzante. Distacchi da ciclismo d’altri tempi e un uomo solo al comando, come ormai ci ha abituato. Tadej Pogacar vince, anzi domina, il Lombardia 2024 regalandosi il poker consecutivo alla Classica delle Foglie Morte, un record appartenuto in passato solamente a Fausto Coppi (dal ’46 al ’49). (Bicisport)