Palloncini bianchi per l'addio a Aurora Bellini: dolore e commozione ai funerali della studentessa morta in gita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In centinaia si sono ritrovati lunedì 24 marzo, tra i palloncini bianchi del dolore, a Batignano, piccolo borgo del comune di Grosseto, per l'ultimo addio ad Aurora Bellini, la studentessa di 19 anni dell'istituto Manetti-Porciatti, morta durante la gita della sua scuola. Tanti che la piccola chiesa del paese, appena 700 anime, non è bastata a contenerli tutti. Per quanti sono stati costretti a rimanere fuori erano state però allestite delle casse acustiche esterne che hanno consentito anche a loro di seguire la cerimonia funebre, commovente e partecipata come accade ogni volta che ad andarsene è un giovane o una giovane. (Corriere Fiorentino)
La notizia riportata su altri media
Il decesso sarebbe avvenuto dopo la serata in discoteca e ora c'è attesa per l'esito gli accertamenti che prevedevano, tra gli altri, anche l'esame tossicologico. (ilmattino.it)
Oggi pomeriggio la salma della giovane è giunta a Batignano, nel comune di Grosseto, dove si sta svolgendo la funzione funebre. Una bara bianca portata a spalla da coloro che l’amavano più di ogni cosa al mondo. (IlGiunco.net)
La comunità di Batignano, frazione del comune di Grosseto, si prepara a dare l’ultimo saluto ad Aurora Bellini, la studentessa 19enne tragicamente scomparsa nella notte tra il 17 e il 18 marzo 2025 durante una gita scolastica. (Positanonews)
È arrivata stamani a Grosseto dalla Campania la salma di Aurora Bellini, la diciannovenne morta nella notte tra il 17 e il 18 marzo scorsi mentre era in gita con la scuola: si è sentita male sul traghetto che da Napoli avrebbe dovuto portare la ragazza e i suoi compagni a Palermo. (ilmattino.it)
Il gruppo, arrivato poi ieri a Palermo, meta della gita scolastica, si è poi imbarcato in serata per tornare in continente: stamani l’arrivo a Napoli poi il viaggio in pullman per rientrare a Grosseto (Livesicilia.it)
Si è svolta, nell'ospedale di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, l'autopsia sul corpo di Aurora Bellini, la studentessa di 19 anni della provincia di Grosseto morta mentre era in gita scolastica a bordo di una nave partita da Napoli e diretta a Palermo. (ilmessaggero.it)