Leclerc attacca Sainz al Gp di Las Vegas: «Non c'è rispetto, fa sempre così». Che cosa è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È una furia Charles Leclerc via radio, ce l'ha con il compagno Carlos Sainz che lo ha passato dopo il pit stop nonostante un presunto accordo di scuderia diretto allo spagnolo per restare dietro, aveva le gomme più fresche il numero 55. «Fa sempre così, è irrispettoso, è sempre lo stesso». L'ingegnere di pista Bryan Bozzi gli dice di stare tranquillo: «Hai fatto un buon lavoro per la squadra, gli avevamo detto di non metterti pressione». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
«Abbiamo recuperato 12 punti sulla McLaren nel mondiale costruttori, ora siamo staccati di 24 con due weekend davanti, sono due volte 12 punti da prendere - ha proseguito il francese -. Così il team principal della Ferrari, Frederic Vassur, parlando a Sky Sport dopo il Gp di Las Vegas chiuso col terzo posto di Carlos Sainz e il quarto di Charles Leclerc (Il Messaggero - Motori)
Infatti, dopo essere scattati secondi e quarti, con Carlos Sainz in prima fila dopo aver sfiorato la pole position nel venerdì sera americano e Charles Leclerc un po’ più in difficoltà con gli pneumatici subito dietro, l’obiettivo di Fred Vasseur sembrava essere la doppietta. (MOW)
"Carlos dovrà giustificare il motivo per cui ha disobbedito agli ordini di scuderia. Una volta che la gara finisce, hai anche il quadro complessivo sotto mano e potrà spiegarsi meglio. Favorita la McLaren perché la pista è favorevole, il primo stint di Mercedes non era prevedibile quindi ci sono ancora sorprese che solo la pista può dirti". (F1-News.eu)
Poteva essere la giornata delle Ferrari con Sainz e Leclerc favoriti per una doppietta a Las Vegas dopo gli ottimi tempi di qualifiche. Sia gli addetti ai lavori che i bookmakers riponevano grande fiducia nel duo del Cavallino rampante, ma alla fine solo uno è andato a podio. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
GP Las Vegas, scintille tra Leclerc e Sainz: "Diglielo in spagnolo. Essere gentile mi frega sempre" Il GP Las Vegas 2024 si è concluso con il successo di Russell con Verstappen che è diventato campione del mondo. (AreaNapoli.it)
Il GP di Las Vegas ha consegnato un altro podio alla Ferrari grazie al terzo posto di Carlos Sainz. I due sono stati super protagonisti del sabato in Nevada per la solita lotta interna e che è sfociata in accuse, specialmente da parte del monegasco nei confronti del madrileno, reo di non aver rispettato degli accordi probabilmente presi nei briefing pre gara. (FUNOANALISITECNICA)