Ferrari, è caos: Leclerc contro Sainz, in radio svelato tutto: "Mi f*** sempre"

Ferrari, è caos: Leclerc contro Sainz, in radio svelato tutto: Mi f*** sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Carlos Sainz che non rispetta un ordine di squadra e Charles Leclerc che perde il controllo in radio e si lascia andare a uno sfogo feroce. Il Il GP di Las Vegas non si è chiuso alla grande per la Ferrari in pista, con un terzo e quarto posto che comunque tiene aperti i giochi, ma è caos nel team tra i due piloti, ormai ai ferri corti. Lo spagnolo, salito sul podio ai danni del compagno di squadra, non ha rispettato un ordine di scuderia che gli imponeva di non superare il compagno in uscita dai box: si è preso la posizione, approfittando delle gomme fredde dell'avversario, e gli è stato davanti fino a finire terzo. (Tuttosport)

Su altre fonti

L'ingegnere di pista Bryan Bozzi gli dice di stare tranquillo: «Hai fatto un buon lavoro per la squadra, gli avevamo detto di non metterti pressione». (Corriere della Sera)

I due sono stati super protagonisti del sabato in Nevada per la solita lotta interna e che è sfociata in accuse, specialmente da parte del monegasco nei confronti del madrileno, reo di non aver rispettato degli accordi probabilmente presi nei briefing pre gara. (FUNOANALISITECNICA)

Fred Vasseur commenta la gara della Ferrari, con Sainz 3° davanti a Leclerc: "Abbiamo faticato tanto nel 1° stint, abbiamo perso tutto all'inizio e mancato il pit-stop con Carlos. Il Costruttori è possibile, il Qatar non è sulla carta una pista a noi favorevole ma restiamo concentrati". (Sky Sport)

Vasseur: «Abbiamo limitato i danni, siamo concentrati su titolo costruttori. Mancano 24 punti»

Le parole di Leclerc, al termine della gara VIDEO E’ stata una domenica complicata quella di Charles Leclerc, che dopo una partenza super ha dovuto fare i conti con un calo di prestazione delle gomme medie e con le intemperanze di Sainz. (Circus Formula 1)

"Non sono contento di Carlos, Ci sono delle cose che ci diciamo e oggi sono andate in modo diverso ma va è andata così. Per il titolo costruttori il terzo e quarto posto vanno bene, ma per il mondiale piloti mi dispiace un po' perché battagliando con Norris per il secondo posto". (Diretta)

«Abbiamo limitato i danni ma dovevamo fare più punti. «Abbiamo recuperato 12 punti sulla McLaren nel mondiale costruttori, ora siamo staccati di 24 con due weekend davanti, sono due volte 12 punti da prendere - ha proseguito il francese -. (Il Messaggero - Motori)