Ferrari F1, tensioni e scintille nel team tra Leclerc e Sainz dopo il GP di Las Vegas

Ferrari F1, tensioni e scintille nel team tra Leclerc e Sainz dopo il GP di Las Vegas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

Fonte: Ferrari Media Centre Tensione in casa Ferrari, scintille tra Leclerc e Sainz al termine del GP di Las Vegas di F1. Si apre una frattura nel team a seguito del quarto posto ottenuto dal monegasco alle spalle del compagno di squadra spagnolo. Leclerc ha manifestato tutta la sua frustrazione in un concitato discorso col team radio Nuova tensione in casa Ferrari, scintille tra Leclerc e Sainz al termine del GP di Las Vegas di F1. (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

«Abbiamo limitato i danni ma dovevamo fare più punti. Così il team principal della Ferrari, Frederic Vassur, parlando a Sky Sport dopo il Gp di Las Vegas chiuso col terzo posto di Carlos Sainz e il quarto di Charles Leclerc (Il Messaggero - Motori)

Su X rimbalzano clip delle conversazioni via radio. Dal muretto, avvisano Leclerc che Sainz ha ricevuto istruzioni chiare: “A Carlos è stato detto di non superare, gli è stato detto di non metterti pressione. (OglioPoNews)

Abbiamo limitato i danni, però avremmo dovuto prendere più punti. Parlerò con i piloti. (Sky Sport)

F1 - GP Las Vegas, Ferrari: Leclerc e Sainz non si sopportano più

La Ferrari è in piena corsa per il titolo costruttori, con la McLaren avanti solo di 24 punti, ma con l'avvicinarsi della fine del mondiale 2024, che vedrà la conferma di Charles Leclerc e l'uscita di scena Carlos Sainz, Las Vegas è stata teatro di una polemica rovente tra i due piloti, pur entrambi impegnati nella rimonta, possibile nelle ultime due gare. (Il Messaggero - Motori)

Leclerc, infatti, è convinto di aver subito un torto da parte del compagno di squadra. Secondo Charles, Carlos non avrebbe rispettato l'ordine di scuderia imposto dalla squadra al suo rientro in pista dopo l'ultimo pit stop. (Motorsport.com - IT)

I due sono stati super protagonisti del sabato in Nevada per la solita lotta interna e che è sfociata in accuse, specialmente da parte del monegasco nei confronti del madrileno, reo di non aver rispettato degli accordi probabilmente presi nei briefing pre gara. (FUNOANALISITECNICA)