Ferrari rincorre McLaren, ma c'è tensione tra i piloti del Cavallino. Leclerc: «Questo mi frega sempre, fa sempre la stessa cosa...»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ferrari è in piena corsa per il titolo costruttori, con la McLaren avanti solo di 24 punti, ma con l'avvicinarsi della fine del mondiale 2024, che vedrà la conferma di Charles Leclerc e l'uscita di scena Carlos Sainz, Las Vegas è stata teatro di una polemica rovente tra i due piloti, pur entrambi impegnati nella rimonta, possibile nelle ultime due gare. A accendere la scintilla dopo il gp che ha visto lo spagnolo chiudere al terzo posto davanti al monegasco, è stato quest'ultimo, con un duro sfogo al team radio nei confronti del compagno di scuderia, reo a suo dire di non aver rispettato gli accordi presi. (Il Messaggero - Motori)
Ne parlano anche altri giornali
La Ferrari lascia Las Vegas dopo aver recuperato diversi punti alla McLaren nel Mondiale Costruttori, frutto del terzo posto di Carlos Sainz e del quarto di Charles Leclerc. Eppure l'atmosfera nel team del Cavallino Rampante è elettrica per l'attrito nato durante la gara tra il monegasco e il madrileno. (Motorsport.com - IT)
Il monegasco, che ha chiuso quarto alle spalle del compagno di squadra, è diventato una furia nel team radio con il suo ingegnere di pista Bryan Bozzi. “Ho fatto il mio lavoro, ma parlare in modo gentile mi frega sempre, caz…, sempre. (Liberoquotidiano.it)
L'ingegnere di pista Bryan Bozzi gli dice di stare tranquillo: «Hai fatto un buon lavoro per la squadra, gli avevamo detto di non metterti pressione». (Corriere della Sera)
Comunque, era il meglio che potessimo fare perchè oggi la Mercedes volava». Così il team principal della Ferrari, Frederic Vassur, parlando a Sky Sport dopo il Gp di Las Vegas chiuso col terzo posto di Carlos Sainz e il quarto di Charles Leclerc (Il Messaggero - Motori)
Charles Leclerc protagonista di un clamoroso sfogo in radio contro il compagno di squadra Carlos Sainz al termine della gara del GP di Las Vegas della Formula 1 2024: il monegasco della Ferrari non ha gradito il comportamento dello spagnolo e si infuria venendo poi interrotto da Vasseur. (Fanpage.it)
Il Il GP di Las Vegas non si è chiuso alla grande per la Ferrari in pista, con un terzo e quarto posto che comunque tiene aperti i giochi, ma è caos nel team tra i due piloti, ormai ai ferri corti. Carlos Sainz che non rispetta un ordine di squadra e Charles Leclerc che perde il controllo in radio e si lascia andare a uno sfogo feroce. (Tuttosport)