FORTI TEMPORALI IN ARRIVO?

FORTI TEMPORALI IN ARRIVO?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LIMET INTERNO

Domenica molto complessa dal punto di vista previsionale. Soprattutto quando è presente una goccia fredda, una sua leggera traslazione rispetto alle stime può determinare un importante cambiamento nel tempo effettivo di un territorio piccolo e pieno di complessità come la Liguria. In questo caso, anche la grande quantità di energia in gioco rende la situazione ancor più difficile. Il caldo e l’elevata umidità di questi giorni, responsabile l’anticiclone africano, saranno determinanti nella formazione di fenomeni localmente molto intensi sulle regioni del nord. (LIMET)

Ne parlano anche altre fonti

VENTI: moderati o localmente forti settentrionali, rafficati specie su Centro-Ponente fino al mattino, successiva graduale attenuazione e rotazione dai quadranti occidentali MARE: mosso per onda lunga di libeccio a Levante, tra poco mosso e mosso a Ponente (LevanteNews.it)

I previsori concedono un giorno di relativa tregua martedì 23, con il bollino giallo: la temperatura prevista èdi 28 gradi sia alle 8 sia alle 14, per una massima percepita di 33 gradi. Il caldo attanaglia Genova e il Ministero della Sanità segnala due giornate da "bollino arancione". (Telenord.it)

IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA (Primocanale)

Giornata di sole ma umidità su valori medio-alti

Una nuova rimonta anticiclonica mantiene condizioni soleggiate con caldo più asciutto (torrido). Locali episodi di instabilità pomeridiana sui Alpi Liguri e Appennino di Levante. Un inizio di settimana con cieli sereni e tersi sulla Liguria dopo un fine settimana contrassegnato da nuvolosità sparsa ma soprattutto alti tassi d’umidità con clima molto afoso. (LIMET)

IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA (Primocanale)

Un aumento dell'umidità favorirà addensamenti costieri variabili, più compatti la sera; possibili locali rovesci sui rilievi della regione durante le ore pomeridiane: così la previsione di Arpal. TEMPERATURE: minime in aumento e massime in leggero calo; calo più sensibile delle massime a Levante (LevanteNews.it)