Germania - Danimarca (Euro 2024)

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Si deciderà tutto nei secondi 45 minuti di gara. Parte forte la formazione di casa che, fin da subito, impone il proprio ritmo e pressing inducendo la Danimarca sia all'errore in impostazione che a schiacciarsi nella propria metà campo. I primi 20 minuti sono un monologo della formazione di Nagelsmann che sfiora più volte la rete con i tentativi di Kimmich prima e Kai Havertz poi, ma è bravo e sempre al posto giusto Schmeichel. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Partenza sprint dei padroni di casa che già al 4' vanno in gol con Schlotterbeck ma l'arbitro Oliver ravvisa un blocco irregolare di Kimmich a centro area che aveva liberato lo stesso Schlotterbeck. Al Signal Iduna Park di Dortmund i tedeschi superano 2-0 la Danimarca grazie a un calcio di rigore trasformato da Havertz al 53' e ad un gol di Musiala al 68'. (La Stampa)

23:18 - La Germania è la seconda qualificata agli ottavi di finale di Euro 2024. Leggi l'articolo completo (Diretta)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Euro 2024: Germania-Danimarca 0-0 all'intervallo, buona Germania poi lo stop per maltempo - LIVE

È successo davvero di tutto nei minuti iniziali del secondo tempo al Signal Iduna Park di Dortmund, dove è in corso l’ottavo di finale di Euro 2024 tra Germania e Danimarca. Al 48′, la squadra di Hjulmand è passata in vantaggio grazie al gol di Joachim Andersen, che ha risolto una mischia in area di rigore freddando Neuer. (SPORTFACE.IT)

I padroni di casa passano in vantaggio al 4' grazie a un’incornata di Schlotterbeck da corner, ma l’arbitro annulla per fallo in attacco. La Germania prosegue il suo cammino europeo superando per 2-0 la Danimarca (Gazzetta di Parma)

La ripresa inizia con la rete annullata dal VAR ad Andersen, che pochi secondi dopo tocca di mano causando un penalty che Havertz realizza. Nella prima frazione annullato per un blocco "illegale" un gol a Schlotterbeck e, dopo l'occasione per Kimmich, un improvviso peggioramento delle condizioni atmosferiche (pioggia, lampi e vento) ha costretto l'arbitro a un'interruzione, con le squadre negli spogliatoi e poi di nuovo in campo dopo circa mezz'ora. (Diretta)