Come si cucina la pasta perfetta? Ce l'ha detto Gennarino Esposito

Come si cucina la pasta perfetta? Ce l'ha detto Gennarino Esposito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In occasione del World Pasta Day (evento voluto dall'Unione Italiana Food insieme all'International Pasta Organisation), Touring Club Italia ha condotto un'indagine, chiedendo agli stranieri qual è la loro pasta preferita quando vengono a mangiarla in Italia. Il risultato - un po' scontato, bisogna dirlo - premia la Carbonara (la pasta più semplice del mondo, in fondo, se si ha a disposizione qualche segreto d'autore), seguita dalle lasagne e dalla pasta al pomodoro (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

In tutto il mondo, la pasta viene celebrata non solo come un alimento versatile e gustoso, ma anche come un prodotto che, grazie alla sua qualità e alle sue origini italiane, ha conquistato palati di ogni continente. (Italia a Tavola)

Carbonara, lasagne alla bolognese e pasta al pomodoro sono in cima alla classifica dei primi piatti più scelti nei ristoranti italiani dai turisti stranieri. Ma nella top 10 ci sono altri grandi classici della tradizione regionale (Sky Tg24 )

Philadelphia ha celebrato come capitale mondiale della pasta la 26ma edizione del World Pasta Day 2024 che si svolge ogni anno il 25 ottobre per rendere omaggio al simbolo dell’Italia nel mondo, della condivisione e della dieta mediterranea. (RaiNews)

World pasta day, gli spaghetti Barilla biglietti per la metro a New York

Per questi 4 giorni i diversi membri del modello sono relativamente concordanti sulla formazione e sull’evoluzione della goccia fredda per i prossimi giorni. Da lunedì a mercoledì si distinguono bene i singoli spaghetti, ma la loro distribuzione non è caotica, anzi mostra molto bene come la goccia fredda andrà gradualmente a spostare il suo centro verso lo Stretto di Gibilterra. (MeteoSvizzera)

Un evento che non è solo una festa culinaria, ma una vera e propria celebrazione globale dell’eccellenza italiana che da secoli porta in tavola sorrisi e convivialità. Il 25 ottobre, il mondo si unisce sotto il segno della pasta per celebrare il World Pasta Day 2024. (varesenews.it)

Ad assicurarlo è Barilla, marchio italiano leader nella produzione di pasta, che in occasione del World pasta day, in collaborazione con la metropolitana di New York ha trasformato le iconiche scatole di “Spaghetti numero 5” in “Togetherness Tickets”, cioè biglietti per viaggiare gratuitamente. (Agenzia askanews)