World Pasta Day, gli spaghetti diventano un biglietto in metro gratis a New York

World Pasta Day, gli spaghetti diventano un biglietto in metro gratis a New York
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Barilla celebra il World Pasta Day nel cuore di New York: il piatto di pasta è visto come esperienza di condivisione e di piacere, e oggi, in collaborazione con la Mta (l'azienda dei trasporti pubblici di New York) ha trasformato le sue iconiche confezioni di Spaghetti n°5 in Togetherness Tickets, offrendo ai passeggeri della metropolitana della Mela un viaggio in omaggio. In un mondo in cui le abitudini alimentari stanno cambiando e un numero crescente di persone cena da solo, infatti, il significato è quello di invitare le persone a uscire dalla propria routine e avvicinarsi ai propri cari attorno ad un piatto di pasta. (La Repubblica)

Su altri giornali

La multinazionale parmigiana celebra così il World Pasta Day nel cuore di New York in collaborazione con la Mta (l'azienda dei trasporti pubblici locale). Partendo dall’idea che il piatto di pasta è esperienza di condivisione e di piacere, Barilla ha trasformato le confezioni di Spaghetti n°5 in «Togetherness Tickets» che sono distribuiti in un'edicola speciale fuori dalla stazione della metropolitana di Hudson Yards. (Corriere della Sera)

È sicuramente più di un semplice alimento: la pasta – di cui oggi si celebra la giornata mondiale – è soprattutto memoria, è il profumo della cucina di casa, è la tavola attorno alla quale ci si riunisce e a cui sono legati i ricordi d’infanzia, quando ancora si aveva il tempo per mettere assieme acqua, farina e a volte uova per dare vita – come per magia – a uno degli alimenti che con orgoglio ci rappresentano nel mondo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Le famiglie toscane spendono mediamente 160 euro all'anno, circa 260 milioni di euro complessivi, per mettere nel carrello la pasta, in tutte le sue varianti, uno dei simboli della Dieta mediterranea.. (Virgilio)

World pasta day, giornata di festa per l'eccellenza italiana. «I segreti delle mezzemaniche al pesto»

Oggi, venerdì 25 ottobre, è il World Pasta Day, una celebrazione della versatilità e della tradizione di un alimento che ha conquistato i palati di milioni di persone in tutto il mondo. (Oggi Treviso)

In occasione del World Pasta Day di venerdì 25 ottobre Touring Club Italia ha stilato, insieme all’Unione Italiana Food, la classifica dei piatti di pasta italiani che piacciono di più ai turisti stranieri in visita nel nostro Paese. (Corriere della Sera)

Lo chef Alessandro Circiello, figura di cuoco che ama definirsi «promotore di salute», svela la sua ricetta «mezzemaniche al pesto leggero di basilico» al World Darum and Pasta Forum 2024 al palazzo Brancaccio di Roma. (Corriere Roma)