Oggi è World pasta day. La classifica dei piatti di pasta più ordinati dagli stranieri in vacanza in Italia

Oggi è World pasta day. La classifica dei piatti di pasta più ordinati dagli stranieri in vacanza in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I piatti della tradizione del Sud Italia dominano la classifica. La nuova classifica dei piatti di pasta più ordinati dagli stranieri in vacanza in Italia. I risultati riconfermano i grandi classici della tradizione. Al vertice della classifica troviamo piatti tipici del Sud Italia, con gli Spaghetti alla Carbonara che si piazzano al primo posto con un punteggio di 7,8 su 10. Seguono le Lasagne alla bolognese (7) e la Pasta al pomodoro (6,9). (Food Affairs)

Su altre testate

I must five della pasta fatta in casa dell'Emilia - Romagna si conquistano un articolo su Forbes.com , pubblicato in... Tortellini, Tagliatelle, Lasagne alla Bolognese, Cappelletti e Passatelli. (Virgilio)

Il 25 ottobre si celebra il World Pasta Day, per un giorno l’alimento iconico italiano è sotto i riflettori della comunità culinaria mondiale. Lo chef Alessandro Circiello, figura di cuoco che ama definirsi «promotore di salute», svela la sua ricetta «mezzemaniche al pesto leggero di basilico» al World Darum and Pasta Forum 2024 al palazzo Brancaccio di Roma. (Corriere Roma)

Che mondo sarebbe senza pasta? Ogni 25 ottobre celebriamo il World Pasta Day, un evento internazionale che unisce amanti della pasta di ogni angolo del globo. Con oltre 15 milioni di tonnellate consumate ogni anno, di cui 1,4 milioni in Italia, la pasta ha una storia lunga e affascinante, che intreccia antiche tradizioni e innovazioni moderne, fino a divenire la “regina” della dieta mediterranea. (Skuola.net)

World Pasta Day, Confagricoltura rilancia: Italia leader mondiale del mitico alimento simbolo del Made in Italy

Giornata Mondiale della Pasta: come, quando e perché portare la pasta in tavola di Nicoletta Carbone 25 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Per quanto riguarda l’evoluzione del tempo nelle nostre regioni, domenica saremo ancora interessati dalle correnti da sud associate allo sgocciolamento e allo spostamento verso sudovest di questa goccia fredda, che quindi continuerà a far convogliare aria umida e mite verso le Alpi e prolungando questa fase di sbarramento. (MeteoSvizzera)

Un vero e proprio simbolo culturale che rappresenta l’Italia nel mondo. «La pasta è uno degli alimenti più iconici e amati. (Secolo d'Italia)