World pasta day, gli spaghetti Barilla biglietti per la metro a New York

World pasta day, gli spaghetti Barilla biglietti per la metro a New York
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma, 25 ott. – Usare un pacco di spaghetti per aprire i tornelli della metro di New York, almeno per oggi sarà possibile. Ad assicurarlo è Barilla, marchio italiano leader nella produzione di pasta, che in occasione del World pasta day, in collaborazione con la metropolitana di New York ha trasformato le iconiche scatole di “Spaghetti numero 5” in “Togetherness Tickets”, cioè biglietti per viaggiare gratuitamente. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 25 ottobre di ogni anno si celebra nel mondo la giornata della pasta. Un piatto di pasta su quattro, tra quelli mangiati nel mondo, è prodotto in un pastificio italiano. E nel 2023 il mondo ha consumato circa 14 milioni di tonnellate di pasta. (TV2000)

Promosso dall’Unione Italiana Food insieme all’International Pasta Organisation (IPO), ogni anno la manifestazione mette in luce una “capitale” simbolica per i festeggiamenti, e per l’edizione 2024 il titolo spetta a Filadelphia, città che dagli anni Settanta ha abbracciato la cultura italiana con passione, rendendo la pasta un elemento imprescindibile delle sue cucine. (varesenews.it)

– L’Emilia Romagna e le sue paste fatte a mano sono al centro dell’articolo pubblicato sul sito Forbes dal titolo “Piatti di pasta da provare in Emilia Romagna, l’epicentro della pasta italiana”. (il Resto del Carlino)

World pasta day, Philadelphia diventa capitale delle celebrazioni

Brio, glam, musica e una pioggia di pasta fresca. È forse questo il paradigma dell’amore? Può darsi, ma ciò che è certo è che l’evento speciale del 25 ottobre nello store Banana Moon di Bari, organizzato in occasione del World Pasta Day, ha regalato momenti di divertimento a grandi e piccini, sempre con un occhio attento alla baresità. (Telebari)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nella produzione di pasta, l'Italia ha mantenuto la leadership con una produzione nel 2023 di oltre 3,9 milioni di tonnellate, (-1,9% sul 2022), davanti a Usa, Turchia e Egitto. Oggi via al World pasta day 2024, un evento voluto dai produttori di Unione italiana food insieme all'International pasta organisation che ogni 25 ottobre celebra il piatto conosciuto in tutto il mondo. (DM - Distribuzione Moderna)