Billie Jean King Cup, trionfa l’Italia: in finale battuta la Slovacchia per 2-0
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Malaga le azzurre hanno superato le slovacche grazie alle vittorie nei singolari di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini. Per la nazionale capitanata da Tathiana Garbin è il quinto successo nella manifestazione L'Italia ha vinto l'edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie nei singolari di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
L'Italia femminile del tennis è strepitosa e sale sul tetto del mondo: in Billie Jean King Cup le azzurre allenate da Tathiana Garbin hanno vinto il trofeo battendo in finale la Slovacchia per 2-0 con la prima vittoria ottenuta da Lucia Bronzetti, numero 78 Wta, che ha sconfitto Viktoria Hruncakova (159) in due set 6-2 6-4 e il punto decisivo ottenuto da Jasmine Paolini, la numero uno d'Italia e al quarto posto del ranking mondiale che ha avuto la meglio contro Rebecca Sramkova (numero 43 Wta) con il punteggio di 6-2 6-1 portando l'Italia a vincere il quinto trofeo della sua storia e trionfando undici anni dopo l'ultima vittoria. (il Giornale)
"E' incredibile, chiudere così con questo titolo, è fantastico, non ho parole" Così Jasmine paolini al termine della finale della Billie Jean King Cup vinta dalle azzurre. Questa settimana è andato tutto benissimo". (Il Mattino di Padova)
LA DIRETTA LIVE DEL PRIMO SINGOLARE DELLA FINALE DI BJK CUP DALLE 17.00 CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)
Jasmine Paolini, Sara Errani che ha giocato più sfide tra nazioni nella storia della manifestazione per l'Italia, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan e il capitano Tathiana Garbin raccontano a caldo le emozioni del trionfo azzurro in Billie Jean King Cup (SuperTennis)
18:40 - A Malaga Lucia Bronzetti ha vinto anche il secondo set col punteggio di 6-4 e dunque l'Italia è avanti 1-0 contro la Slovacchia. 19:00 - Adesso in campo per il secondo singolare c'è la numero 1 d'Italia Jasmine Paolini, opposta a Rebecca Sramkova. (Diretta)
È in programma oggi, mercoledì 20 novembre, alle ore 17. È Italia-Slovacchia la finale di Billie Jean King Cup. (Corriere della Sera)