Regionalizzazione, Musumeci: “L’autonomia è stata usata più come un privilegio che come un’opportunità, ora si cambia”

Altri dettagli:
Orizzonte Scuola INTERNO

Regionalizzazione, Musumeci: “L’autonomia è stata usata più come un privilegio che come un’opportunità, ora si cambia” Di Il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, ha espresso le sue perplessità riguardo alla richiesta del presidente veneto Luca Zaia di ottenere subito dal governo Meloni nove delle ventitré materie previste dall’autonomia differenziata, quelle non subordinate ai livelli essenziali delle prestazioni (LEP). (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

"Sono orgogliosa che la Sardegna sia capofila contro autonomia differenziata. (Tiscali Notizie)

Una seduta straordinaria e monotematica dell'assemblea è stata convocata per lunedì prossimo, 8 luglio, dalle 15.30 alle 18. Il Consiglio regionale della Campania si prepara a votare la richiesta di indizione del referendum abrogativo dell'autonomia differenziata. (Tuttosport)

Emilia-Romagna parte subito, a breve anche Toscana. Zaia: "Opposizioni in 10 anni al governo non hanno fatto nulla" (LAPRESSE)

La Regione chiede il referendum per abrogare l'autonomia differenziata

Un passaggio fondamentale: per richiedere il referendum servono le deliberazioni di almeno cinque Consigli regionali. L’obiettivo è quello di arrivare all’ok in pochi giorni, prima delle dimissioni del governatore Stefano Bonaccini (attese tra l’11 o il 12 luglio), neoeletto parlamentare europeo. (Il Fatto Quotidiano)

Una seduta straordinaria e monotematica dell'assemblea è stata convocata per lunedì prossimo, 8 luglio, dalle 15.30 alle 18. Il Consiglio regionale della Campania si prepara a votare la richiesta di indizione del referendum abrogativo dell'autonomia differenziata. (ilmattino.it)

La Regione Emilia-Romagna chieda l’indizione del referendum popolare abrogativo verso la legge sull’autonomia differenziata approvata dal Parlamento su proposta del governo Meloni.A chiederlo, in una documento sono Marcella Zappaterra (Pd, prima firmataria), Federico Alessandro Amico (ER Coraggiosa), Stefania Bondavalli (Lista Bonaccini Presidente), Silvia Piccinini (Movimento 5 Stelle), Giulia Pigoni (Italia Viva) e Silva Zamboni (Europa Verde). (Corriere Romagna)