Sci, Casse fa il miglior secondo tempo in prova cronometrata a Bormio: “Pista bella intensa”

Sci, Casse fa il miglior secondo tempo in prova cronometrata a Bormio: “Pista bella intensa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

Sondrio – Prosegue il momento positivo in pista per Mattia Casse. Dopo il trionfo avuto in Coppa del Mondo e ancora in Val Gardena (leggi qui), l’Azzurro si prende il secondo miglior tempo nella prova cronometrata di discesa libera a Bormio di questa sessione di gare. Sulle nevi di casa della Val Gardena, Casse ha realizzato 1”07 dal primo arrivato Sarrazin. “Diciamo che questa Stelvio mossa e già bella intensa ci ha fatto digerire subito il panettone – ha confessato Casse a fine prova, come riporta fisi (Il Faro online)

Su altri media

Sono 11 gli atleti che proveranno la Stelvio a partire dal 26 dicembre, in vista delle gare del 28 e 29. Si tratta di Dominik Paris, Mattia Casse, Florian Schieder, Christof Innerhofer, Pietro Zazzi, Benjamin Alliod, Nicolò Molteni, Marco Abbruzzese, Giovanni Franzoni, Gregorio Bernardi, Max Perathoner. (Sport Mediaset)

Il training inaugurale verso la discesa sulla Stelvio, prevista sabato, vede Odermatt, Kriechmayr e tanti altri (con Paris che non rimane nel tracciato nel tratto finale) evitare di sprecare energie sulla pista fisicamente più esigente. (NEVEITALIA.IT)

Tuttavia, la celebrazione dello sport si intreccia con una realtà climatica e ambientale sempre più critica. Le scarse precipitazioni e le temperature elevate registrate a inizio inverno hanno reso necessario uno sforzo eccezionale per preparare la pista, alimentando un dibattito sul costo ambientale di eventi di questo tipo. (il Dolomiti)

Il programma delle gare settimanali: impegnati sci alpino, fondo, salto con gli sci in Coppa del mondo - FISI

Dopo anni in cui Federazione Italiana Sport Invernali in prima persona aveva gestito la rassegna, quest’inverno ecco in prima linea un nuovo soggetto. Stiamo parlando di Fondazione Bormio, realtà nata poco più di un anno fa e presieduta da Matteo Bonfà. (Davide Marta)

La seconda prova della discesa di Bormio è del canadese Cameron Alexander che affronta al meglio il tratto centrale della Stelvio per completarla in 1’55″13 e mettere sul tavolo tutte le credenziali del caso in vista della gara di domani. (FISI)

Ven. 27/12/24 – Coppa del mondo – 2a prova DH maschile Bormio (Ita) – ore Lun. 23/12/24 – Coppa del mondo – SL maschile Alta Badia (Ita) – ore 10.00 e 13.30, diretta tv Raidue ed Eurosport (FISI)