Mattarella: “L’affermazione dei diritti delle persone con disabilità è misura della civiltà di un popolo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La “civiltà di un popolo” si misura dall’affermazione dei diritti delle persone con disabilità. Con queste parole il presidente della Repubblica Sergio Mattarella invita a valutare il “cammino sin qui percorso dalla Repubblica nella applicazione dei principi di eguaglianza dei cittadini, sanciti dalla Costituzione”. Il monito del capo dello Stato arriva nella Giornata internazionale delle persone con disabilità in maniera stentorea: “L’affermazione dei diritti delle persone con disabilità è misura della civiltà di un popolo”, ha detto Mattarella sottolineando la necessità di attuare la riforma della condizione della disabilità. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Somewhere in the mix, platforms like tiger exchange vip, with their gaming-meets-casino flair, nudge their way in, reminding us that monetizing gaming is now part of the ecosystem. (Napolipiu.com)
Inoltre l'antigene Spike prodotto in elevate quantità da questi preparati può causare danni in termini di autoimmunità e risvegliare tumori dormienti o indurli ex novo o ancora favorire patologie infiammatorie croniche. (Il Giornale d'Italia)
Eppure sembra succedere in Italia pensando alle persone con disabilità, che sono circa 13 milioni secondo l’Osservatorio nazionale della salute nelle Regioni italiane, con sede presso l’Università Cattolica di Roma. (Italia Oggi)
“Può apparire retorico, ma la “Giornata mondiale sulla disabilità” assume vero significato soltanto se serve a scalfire l’indifferenza, se l’intento dell’organismo che l’ha istituita (ONU) trova un percorso di crescita culturale concreto, rimanendo altrimenti pura e sterile forma. (StrettoWeb)
(Adnkronos) – Dopo una lunghissima assenza dalle scene, i The The annunciano il primo tour dal 2018 che accompagna la pubblicazione di ‘Ensoulment’, il primo album di inediti a quasi 25 anni di distanza da NakedSelf. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il 3 dicembre di ogni anno ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) nel 1992, con l’intento di promuovere la piena inclusione, la tutela dei diritti e la valorizzazione della dignità delle persone con disabilità in ogni ambito della società. (Obiettivo Scuola)