Addio bollo gratis in Piemonte per chi compra auto ibride: si pagherà il 50%. La giunta: “Puntiamo sull’auto elettrica”

Addio bollo gratis in Piemonte per chi compra auto ibride: si pagherà il 50%. La giunta: “Puntiamo sull’auto elettrica”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Addio all’esenzione sul bollo per chi compra un’automobile ibrida. La Regione punta sull’elettrico e il Movimento 5 Stelle attacca: «Un modo per fare cassa». Ieri a Palazzo Lascaris è stato discusso e mandato al voto in Aula il bilancio di previsione finanziario 2024-2026. L’assessore al Bilancio Andrea Tronzano ha parlato di una “variazione” di 80 milioni, di cui 50 a favore della sanità: «Ci … (La Stampa)

Su altre testate

Per chi ha intenzione di acquistare nei prossimi mesi una nuova vettura elettrificata in questa Regione, arrivano notizie poco positive. La Regione Piemonte ha deciso di rivedere le regole per l'esenzione del bollo auto per le auto ibride. (HDmotori)

Nonostante gli incentivi per le auto erogati durante questo 2024, su alcuni aspetti ci si dovrà attendere per forza di cose un passo indietro. Sembra infatti che per il bollo destinato alle auto ibride l’esenzione in vigore abbia i giorni contati. (Mondo Motori)

L'Assessore regionale al Bilancio Tronzano l'ha comunicato, illustrando la variazione di... "Dal 2025 non ci sarà più l'esenzione del bollo auto per chi acquista un veicolo ibrido. (Virgilio)

Jura: “Bollo per le ibride, colpo a un settore già in crisi si tornerà a diesel e benzina”

Il 2024 è sicuramente un anno nero per tutto l’automotive, questo è ormai risaputo. Il calo delle vendite riguarda tutti i brand, sia in Italia che all’estero, specialmente per l’aumento dei costi dei nuovi modelli dopo la pandemia. (Alla Guida)

La misura, inserita nella manovra presentata a Palazzo Lascaris, mira a generare un gettito annuo di quattro milioni di euro. La Regione Piemonte ha annunciato una modifica alla tassazione delle auto ibride benzina-elettrico. (Tom's Hardware Italia)

Perché i dubbi sono tanti e le nubi all’orizzonte rischiano di diventare sempre più cupe, soprattutto per chi di m… E che non piace ad automobilisti e addetti al lavori. (La Repubblica)