Simone Fontecchio a Detroit è “The Italian Gangster”. E scrive una pagina di storia dei Pistons
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli States è sempre più Fontecchiomania! Il fuoriclasse abruzzese, unico italiano in questa stagione a calcare i parquet della Lega dei Marziani, è sempre più l'idolo dei suoi tifosi. Simone Fontecchio, che durante il periodo di Natale si era reso protagonista di una prestazione monstre contro i Los Angeles Lakers di LeBron James, sta vivendo un momento di forma straordinaria ed ha messo la firma in calce ad una pagina di storia recente dei suoi Pistons: dal 2019, infatti, Detroit non vinceva cinque partite di fila. (Today.it)
La notizia riportata su altri giornali
Minnesota manda ko Orlando, Houston consolida il secondo posto a Est: 119-115 su Memphis. La notte dell'Nba si apre col rinvio di Lakers-Hornets per l'incendio a Los Angeles, dove anche JJ Redick ha perso la casa, e si chiude con l'ennesimo successo dei Cleveland Cavaliers. (Sport Mediaset)
Ecco la regular season NBA 2024-25 , una maratona di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. Si riparte dai Boston Celtics campioni in carica, ma tanti sono pronti a detronizzarli: dalle ambiziose Knicks e 76ers a Est, passando per i giovani Thunder, i grintosi Timberwolves, i Mavs di Doncic e i Nuggets dell'MVP Jokic. (Eurosport IT)
Il giorno dopo lo scontro vinto contro i Thunder, i Cavaliers sono chiamati ad allungare la serie di vittorie in casa contro Toronto, ma senza Donovan Mitchell. I Raptors hanno tentato la sorte con coraggio, conducendo quasi tutta la partita e anche di +12, ma venendo puniti dalll'inefficienza ai tiri liberi, dalla mancanza di concentrazione sul rimbalzo e scelte di tiro corrette al momento necessario. (Pianetabasket.com)
Contro i Nets, a fare la differenza per Detroit è Simone Fontecchio, che sfiora il suo season high con 17 punti. Non si ferma la corsa dei Pistons, che a Brooklyn ottengono la loro quinta vittoria consecutiva. (ilmessaggero.it)
Dopo aver interrotto la striscia vincente degli Oklahoma City Thunder, i Cleveland Cavaliers (33-4) tengono viva la loro raggiungendo quota 12 e consolidano il primo posto nella Eastern Conference. Nel successo per 132-126 sui Toronto Raptors (8-30) spicca il season-high da 40 punti di Darius Garland, mattatore di serata con il solido supporto di Evan Mobley (21+11 rimbalzi) e Jarrett Allen (18+15 rimbalzi). (Eurosport IT)
Solo tre punti, in 27′ di gioco, per Fontecchio Continua il buon momento di Cleveland. I Cavs superano anche Toronto (132-126 il finale), conquistando la 12a vittoria consecutiva. In casa, una sola sconfitta su 21 gare disputate. (Sportal)