Inter con Inzaghi sotto pressione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Inter, guidata da Simone Inzaghi, sta attraversando un periodo di forte pressione, come evidenziato dall'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport. La squadra nerazzurra, infatti, si trova al centro di una bufera che coinvolge ultras e dichiarazioni pungenti del commissario tecnico Luciano Spalletti. Inzaghi, nonostante le difficoltà, cerca di mantenere la concentrazione sul campo, con l'obiettivo di raggiungere la vetta del campionato il prima possibile.

Negli ultimi sette giorni, la situazione di Inzaghi è stata particolarmente turbolenta. La giacca del tecnico è stata strattonata da più parti, con eventi che lo hanno portato a dover affrontare situazioni spiacevoli. In campo, il Napoli ha iniziato una scalata solitaria verso la vetta, rendendo ancora più difficile l'inseguimento per l'Inter. La vittoria contro il Torino ha dimostrato che la squadra è pronta per una lunga traversata verso lo scudetto-bis, ma le difficoltà non si fermano qui.

L'inchiesta sugli ultras della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano ha ulteriormente complicato la situazione, trascinando Inzaghi in un commissariato di polizia in zona Duomo. Sebbene non sia indagato, il tecnico è stato sentito come testimone in una vicenda che coinvolge ultras in odor di mafia, arrivati a bussare alle porte di Inter e Milan. Inzaghi avrebbe certamente preferito evitare anche solo il semplice accostamento a tali situazioni.

La pressione su Inzaghi è aumentata ulteriormente con le dichiarazioni del commissario tecnico Spalletti, che ha lanciato frecciate in merito all'inchiesta. Nonostante tutto, la squadra e l'allenatore hanno stretto un patto per cercare di mantenere la concentrazione sul campo e puntare alla vetta del campionato.