Prima regola del patriarcato: non si parla del patriarcato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È come in Fight Club: la prima regola del patriarcato è «non si parla del patriarcato». Il patriarcato prospera meglio se tutti pensano che non esista, e chi ne trae vantaggio può continuare a farlo indisturbato. Per questo non c'è da stupirsi che il ministro Valditara, proprio in occasione della presentazione alla Camera dei Deputati della fondazione dedicata alla memoria di Giulia Cecchettin, ci abbia tenuto a specificare che il patriarcato è finito da un pezzo. (Cosmopolitan)
Ne parlano anche altre testate
"Le cause della violenza alle donne vanno affrontate tutte quante. Ci sono sicuramente dati che parlano anche di un’incidenza significativa dell’immigrazione illegale di massa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Bergamo. Fanno rumore le dichiarazioni del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara in un controverso videomessaggio trasmesso nel corso della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin alla Camera dei deputati. (BergamoNews.it)
Gino Cecchettin lancia in grande stile una sua fondazione in memoria della figlia Giulia e intervengono tutti, lo ascoltano, magari predicare il contrario che nella vita di prima, diventa una fonte di saggezza indiscutibile anche quando parla di cose che non sa. (Nicola Porro)
La deputata di Noi Moderati: "Fenomeno che affonda le sue radici nella cultura del possesso" (LAPRESSE)
Giorgia Meloni difende il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara e il sottosegretario alla Giustizia Andrea Del Mastro, al centro delle polemiche per alcune dichiarazioni.La presidente del Consiglio incontra i giornalisti all'uscita dall'hotel a Rio de Janeiro, prima della seconda e ultima giornata del G20, al termine del quale si sposterà a Buenos Aires, dove domani è in programma un bilaterale con il presidente argentino Javier Milei. (il Dolomiti)
Luca e Paolo e la satira sulle parole di Delmastro Nella puntata di DiMartedì andata in onda il 19 novembre, la satira di Luca e Paolo si è concentrata soprattutto sul ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, e sul sottosegretario alla Giustizia con delega alle carceri, Andrea Delmastro, dopo le rispettive frasi sul patriarcato e i detenuti. (Virgilio Notizie)