Houthi rivendicano lancio missile su Israele,'bersaglio colpito'

Houthi rivendicano lancio missile su Israele,'bersaglio colpito'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Trentino ESTERI

DUBAI I miliziani filoiranianai yemeniti Houthi hanno formalmente rivendicato il lancio del missile su Israele. Il portavoce Yahya Saree in un video afferma che "è stata presa di mira una posizione militare del nemico israeliano nella zona di Jaffa" da "un missile balistico che ha colpito con successo il suo bersaglio". Sul successo del lancio la versione degli Houthi, che poco prima avevano affermato che le difese aeree israeliane non erano riuscite a intercettare il missile, è discordante con quanto affermato dall'Idf, secondo cui il missile non ha ferito nessuno perché colpito prima da un missile Arrow, poi da Iron Dome che ne ha intercettato i frammenti. (Trentino)

Ne parlano anche altri giornali

Il primo ministro Benyamin Netanyahu, all'inizio della riunione di gabinetto della domenica, ha affermato che "gli Houthi dovrebbero sapere che chiunque cerchi di fare del male a Israele pagherà un caro prezzo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il razzo è stato lanciato dallo Yemen», si legge in un comunicato delle Forze di difesa israeliane (Idf) in cui viene specificato che sono entrati in azione gli intercettori. «È stato identificato un missile terra-terra che ha attraversato il centro di Israele da est ed è caduto in un'area aperta. (L'Unione Sarda.it)

In un clima di crescente preoccupazione, questa mattina Israele ha vissuto attimi di grande tensione a causa di un presunto attacco missilistico lanciato dallo Yemen. Le sirene di allerta hanno risuonato in tutto il centro del Paese, segnalando un’importante attività bellica che ha coinvolto anche operazioni delle forze di difesa israeliane. (Gaeta.it)

Houthi a Israele: "Si avvicina il 7 ottobre, aspettatevi altri attacchi"

Per il movimento sostenuto dall’Iran è un successo: già in passato aveva tentato di colpire Israele, con missili e droni, uno dei quali caduto in luglio su Tel Aviv provocando un morto. (RSI.ch Informazione)

Gli Houthi hanno reso noto di aver condotto "un'operazione contro un obiettivo militare" a Jaffa, utilizzando "un nuovo missile balistico ipersonico che è riuscito a raggiungere il suo obiettivo". Il portavoce militare del gruppo yemenita Yahya Saree ha affermato che "abbiamo condotto un'operazione militare di alta qualità mirata a un obiettivo militare nell'area di Jaffa. (Civonline)

I ribelli Houthi avvertono Israele: "Devono aspettarsi altri attacchi e altre operazioni speciali mentre ci avviciniamo al primo anniversario della benedetta operazione del 7 ottobre", ha detto il portavoce del gruppo, il generale di brigata Yahya Saree, parlando dopo il missile lanciato dallo Yemen è caduto in un'area aperta del centro di Israele. (Il Sole 24 ORE)