Missili Houthi nel centro di Israele. Netanyahu: pagheranno prezzo elevato

Missili Houthi nel centro di Israele. Netanyahu: pagheranno prezzo elevato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 15 set. – Il movimento Houthi dello Yemen ha rivendicato l’attacco con un presunto missile balistico ipersonico lanciato questa mattina contro il centro di Israele. “Ha costretto più di due milioni di sionisti a fuggire nei rifugi per la prima volta nella storia del nemico”, ha detto il portavoce militare Houthi, Yahya Saree, in un breve discorso televisivo. Gli Houthi hanno lanciato un missile terra-superficie che ha raggiunto il centro di Israele, colpendo un`area spopolata e senza causare feriti. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Il razzo è stato lanciato dallo Yemen», si legge in un comunicato delle Forze di difesa israeliane (Idf) in cui viene specificato che sono entrati in azione gli intercettori. Un missile lanciato dallo Yemen è caduto in un'area aperta del centro di Israele, afferma l'esercito dello Stato ebraico specificando che non si registrano vittime o feriti. (Corriere del Ticino)

Le sirene continuano a suonare in Israele mentre 2,5 milioni di ebrei si rintanano nei rifugi antiaerei. (il Giornale)

PUBBLICITÀ Un missile a lungo raggio lanciato dallo Yemen dai ribelli Houthi è atterrato in un'area aperta nel centro di Israele nelle prime ore di domenica. Lo ha dichiarato l'esercito israeliano, nell'ultimo riverbero della guerra di quasi un anno a Gaza. (Euronews Italiano)

Israele, colonne di fumo nel centro del Paese

In un intervento televisivo, il portavoce militare degli Houthi, Yahya Saree, ha minacciato gli israeliani affermando che possono aspettarsi altri attacchi e "operazioni rilevanti" nel periodo che precede l'anniversario dell'attacco del 7 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I ribelli Houthi avvertono Israele: "Devono aspettarsi altri attacchi e altre operazioni speciali mentre ci avviciniamo al primo anniversario della benedetta operazione del 7 ottobre", ha detto il portavoce del gruppo, il generale di brigata Yahya Saree, parlando dopo il missile lanciato dallo Yemen è caduto in un'area aperta del centro di Israele. (Il Sole 24 ORE)

Israele, colonne di fumo nel centro del Paese 15 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)