Missile dallo Yemen cade nel centro di Israele, nessun ferito

Missile dallo Yemen cade nel centro di Israele, nessun ferito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Gazzetta di Parma ESTERI

Un missile lanciato dallo Yemen è caduto in un'area aperta del centro di Israele, afferma l'esercito dello Stato ebraico specificando che non si registrano vittime o feriti. "E' stato identificato un missile terra-terra che ha attraversato il centro di Israele da est ed è caduto in un'area aperta. Non sono state segnalate vittime. Il razzo è stato lanciato dallo Yemen", si legge in un comunicato delle Forze di difesa israeliane (Idf) in cui viene specificato che sono entrati in azione gli intercettori. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Come ha fatto un missile lanciato dai ribelli yemeniti Houthi a eludere i radar hi-tech israeliani e americani? Se lo chiede oggi il Jerusalem Post, cercando di fare luce su quello che l’esercito israeliano ha definito un “incidente ancora in fase di revisione”. (L'HuffPost)

Houthi a Israele: "Si avvicina il 7 ottobre, aspettatevi altri attacchi" 15 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Ha costretto più di due milioni di sionisti a fuggire nei rifugi per la prima volta nella storia del nemico”, ha detto il portavoce militare Houthi, Yahya Saree, in un breve discorso televisivo. Roma, 15 set. (Agenzia askanews)

Israele, ieri attacchi sui confini libanesi, all'alba allarme per droni, a bersaglio un missile, IDF: "i lanci dagli Houti dello Yemen" - VIDEO

Per il movimento sostenuto dall’Iran è un successo: già in passato aveva tentato di colpire Israele, con missili e droni, uno dei quali caduto in luglio su Tel Aviv provocando un morto. (RSI.ch Informazione)

Gli Houthi hanno reso noto di aver condotto "un'operazione contro un obiettivo militare" a Jaffa, utilizzando "un nuovo missile balistico ipersonico che è riuscito a raggiungere il suo obiettivo". L'operazione è stata condotta con un nuovo missile balistico ipersonico che è riuscito a raggiungere la sua destinazione. (Civonline)

Le sirene di allerta hanno risuonato a Kiryat Shmona e nelle comunità circostanti, anche nella parte settentrionale del Golan. E avvisi di intrusione di droni sono scattati in tutta la regione dell'Alta Galilea, nel nord-est di Israele (Il Giornale d'Italia)