Missili e droni, tensioni in Israele: un’altra mattina di paura e notizie

Missili e droni, tensioni in Israele: un’altra mattina di paura e notizie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Gaeta.it ESTERI

Powered by Condividi questo articolo Scegli: In un clima di crescente preoccupazione, questa mattina Israele ha vissuto attimi di grande tensione a causa di un presunto attacco missilistico lanciato dallo Yemen. Le sirene di allerta hanno risuonato in tutto il centro del Paese, segnalando un’importante attività bellica che ha coinvolto anche operazioni delle forze di difesa israeliane. Mentre il panorama dei cieli ruggisce di preoccupazione, video e immagini pubblicati online testimoniano quanto accaduto, accendendo i riflettori su una situazione sempre più instabile in Medio Oriente (Gaeta.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non sono state segnalate vittime. «È stato identificato un missile terra-terra che ha attraversato il centro di Israele da est ed è caduto in un'area aperta. (L'Unione Sarda.it)

In un intervento televisivo, il portavoce militare degli Houthi, Yahya Saree, ha minacciato gli israeliani affermando che possono aspettarsi altri attacchi e "operazioni rilevanti" nel periodo che precede l'anniversario dell'attacco del 7 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Chi ha bisogno di un promemoria visiti il porto di Hodeida (in Yemen, attaccato nelle scorse settimane, ndr)", ha detto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Houthi rivendicano lancio missile su Israele,'bersaglio colpito'

Israele, Netanyahu dopo attacco Houthi: "Chi ci colpisce pagherà a caro prezzo" 15 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le sirene continuano a suonare in Israele mentre 2,5 milioni di ebrei si rintanano nei rifugi antiaerei. (il Giornale)

DUBAI (Trentino)