Mo: Houthi, 'colpito obiettivo militare a Jaffa con missile ipersonico'

Mo: Houthi, 'colpito obiettivo militare a Jaffa con missile ipersonico'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Civonline ESTERI

Gli Houthi hanno reso noto di aver condotto "un'operazione contro un obiettivo militare" a Jaffa, utilizzando "un nuovo missile balistico ipersonico che è riuscito a raggiungere il suo obiettivo". Il portavoce militare del gruppo yemenita Yahya Saree ha affermato che "abbiamo condotto un'operazione militare di alta qualità mirata a un obiettivo militare nell'area di Jaffa. L'operazione è stata condotta con un nuovo missile balistico ipersonico che è riuscito a raggiungere la sua destinazione. (Civonline)

La notizia riportata su altri giornali

Colonne di fumo sono state viste alzarsi nel centro di Israele nelle prime ore di domenica mattina, dopo che un missile a lungo raggio sparato dallo Yemen è atterrato in un’area disabitata nel centro del Paese. (LAPRESSE)

Il 10 novembre 2024, un raid dell'Idf ha colpito nei pressi del luogo in cui sono stati successivamente trovati i corpi del sergente Ron Sherman, del caporale Nik Beizer e del civile Elia Toledano, rapito al Nova festival. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Come ha fatto un missile lanciato dai ribelli yemeniti Houthi a eludere i radar hi-tech israeliani e americani? Se lo chiede oggi il Jerusalem Post, cercando di fare luce su quello che l’esercito israeliano ha definito un “incidente ancora in fase di revisione”. (L'HuffPost)

Houthi, Israele aspetti attacchi in vista 7 ottobre

Un missile balistico lanciato dallo Yemen è caduto in un'area del centro di Israele, al momento non si registrano morti o feriti. Subito dopo l'attacco il premier dello Stato ebraico Benjamin Netanyahu ha tenuto una conferenza stampa. (Il Sole 24 ORE)

Dall'alba "decine di droni" sarebbero stati intercettati dalla contraerea nel territorio, mentre un "missile" ha colpito il territorio. Israele si è svegliata sotto attacco di droni. (Il Giornale d'Italia)

In un intervento televisivo, il portavoce militare degli Houthi, Yahya Saree, ha minacciato gli israeliani affermando che possono aspettarsi altri attacchi e "operazioni rilevanti" nel periodo che precede l'anniversario dell'attacco del 7 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)