Razzo dallo Yemen nel centro d'Israele: nessun ferito. Netanyahu pronto a uno scontro su larga scala con il Libano

Razzo dallo Yemen nel centro d'Israele: nessun ferito. Netanyahu pronto a uno scontro su larga scala con il Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Unione Sarda.it ESTERI

Un missile lanciato dallo Yemen è caduto in un'area aperta del centro di Israele: la notizia è stata confermata dall'esercito dello Stato ebraico specificando che «non si registrano vittime o feriti». «È stato identificato un missile terra-terra che ha attraversato il centro di Israele da est ed è caduto in un'area aperta. Non sono state segnalate vittime. Il razzo è stato lanciato dallo Yemen», si legge in un comunicato delle Forze di difesa israeliane (Idf) in cui viene specificato che sono entrati in azione gli intercettori. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Coloro che hanno bisogno di un promemoria su questo argomento sono invitati a visitare il porto di Hodeida", ha sottolineato all'inizio di una riunione del suo gabinetto, riferendosi al bombardamento effettuato dalle forze israeliane il 20 luglio come rappresaglia per l'attacco con droni lanciato dagli Houthi contro Tel Aviv, costato la vita a una persona. (Civonline)

Colonne di fumo sono state viste alzarsi nel centro di Israele nelle prime ore di domenica mattina, dopo che un missile a lungo raggio sparato dallo Yemen è atterrato in un’area disabitata nel centro del Paese. (LAPRESSE)

«È stato identificato un missile terra-terra che ha attraversato il centro di Israele da est ed è caduto in un'area aperta. Il razzo è stato lanciato dallo Yemen», si legge in un comunicato delle Forze di difesa israeliane (Idf) in cui viene specificato che sono entrati in azione gli intercettori. (Corriere del Ticino)

Un missile ipersonico lanciato dallo Yemen ha colpito Israele

I ribelli Houti avvertono Israele: “Devono aspettarsi altri attacchi e altre operazioni speciali mentre ci avviciniamo al primo anniversario della benedetta operazione del 7 ottobre”, ha detto il portavoce del gruppo, il generale di brigata Yahya Saree, parlando dopo il missile lanciato dallo Yemen è caduto in un’area aperta del centro di Israele. (LAPRESSE)

Io mi impegno a farlo, il governo si impegna. «La situazione nel nord di Israele non continuerà ad essere tale: faremo tutto il necessario per riportare alle loro case i residenti sfollati. (Corriere del Ticino)

Un missile balistico a lungo raggio è stato lanciato dallo Yemen e ha colpito il centro di Israele. (Today.it)