Israele, Netanyahu dopo attacco Houthi: "Chi ci colpisce pagherà a caro prezzo"

Israele, Netanyahu dopo attacco Houthi: Chi ci colpisce pagherà a caro prezzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Israele, Netanyahu dopo attacco Houthi: "Chi ci colpisce pagherà a caro prezzo" 15 settembre 2024 Un missile balistico lanciato dallo Yemen è caduto in un'area del centro di Israele, al momento non si registrano morti o feriti. Subito dopo l'attacco il premier dello Stato ebraico Benjamin Netanyahu ha tenuto una conferenza stampa. "Siamo impegnati in una battaglia su più fronti contro l'asse del male dell'Iran che cerca di distruggerci. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I ribelli Houti avvertono Israele: “Devono aspettarsi altri attacchi e altre operazioni speciali mentre ci avviciniamo al primo anniversario della benedetta operazione del 7 ottobre”, ha detto il portavoce del gruppo, il generale di brigata Yahya Saree, parlando dopo il missile lanciato dallo Yemen è caduto in un’area aperta del centro di Israele. (LAPRESSE)

(Adnkronos) – I media libanesi riferiscono che l’esercito israeliano ha lanciato volantini nel villaggio di Wazzani, al confine con il Libano meridionale, invitando i civili della zona a evacuare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le sirene continuano a suonare in Israele mentre 2,5 milioni di ebrei si rintanano nei rifugi antiaerei. (il Giornale)

Houthi rivendicano lancio missile su Israele,'bersaglio colpito'

«La situazione nel nord di Israele non continuerà ad essere tale: faremo tutto il necessario per riportare alle loro case i residenti sfollati. Io mi impegno a farlo, il governo si impegna. (Corriere del Ticino)

Fumo e danni in video e foto pubblicati online, secondo le Idf il missile sarebbe caduto in un'area aperta senza provocare feriti (Adnkronos)

I miliziani filoiranianai yemeniti Houthi hanno formalmente rivendicato il lancio del missile su Israele. Il portavoce Yahya Saree in un video afferma che "è stata presa di mira una posizione militare del nemico israeliano nella zona di Jaffa" da "un missile balistico che ha colpito con successo il suo bersaglio". (Trentino)