Sciopero della scuola venerdì 15 novembre: lezioni a rischio. A Roma corteo degli studenti

Sciopero della scuola venerdì 15 novembre: lezioni a rischio. A Roma corteo degli studenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Venerdì 15 novembre rischio caos nel mondo della scuola. É infatti previsto uno sciopero del personale docente, Atac e educativo indetto da Anief, rappresentativo degli insegnanti e del personale Ata. La protesta è contro «l'abuso dei contratti a temine» ed è stata lanciata una petizione per rivedere l'età pensionabile e chiedere il riscatto gratuito degli anni formazione universitaria. Le scuole hanno già avvisato le famiglie. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

A scendere in piazza anche gli studenti, che manifesteranno con lo slogan «Vogliamo potere». Venerdì 15 novembre il sindacato Anief ha indetto uno sciopero contro l'abuso dei contratti a temine, lanciando anche una petizione per rivedere l'età pensionabile e chiedere il riscatto gratuito degli anni di formazione universitaria. (ilmessaggero.it)

In data 15/11/2024 è stato indetto, da tutti i maggiori sindacati, collettivi e organi di rappresentanza studenteschi e universitari italiani, sciopero generale in tutte le scuole superiori e... (Virgilio)

(Adnkronos) – Quaranta librerie diffuse sul territorio di Roma e provincia, in particolare nelle zone periferiche della città – tra cui Centocelle, Ostia, Tor Bella Monaca, Torre Maura, Tiburtina e Infernetto – oltre che nel centro storico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Reggio Calabria, a piazza Italia migliaia di studenti per il Salone dello Studente 2024

San Bartolomeo al Mare. (Riviera24)

Il 15 novembre, anche a Foggia si terrà una manifestazione di piazza nell’ambito della mobilitazione nazionale organizzata dai sindacati studenteschi. (StatoQuotidiano.it)

“Abbiamo bisogno di questa energia, di questa forza, che soltanto i ragazzi e gli studenti possono dare. (Corriere di Lamezia)