'No Meloni day', venerdì la protesta contro le riforme universitarie. Amtab: "Possibili ritardi dei bus"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una manifestazione per protestare contro le riforme universitarie e la scuola. Venerdì 15 novembre gli studenti baresi scendono in piazza “per dare voce alla nostra rabbia contro un governo che ci sta togliendo ogni prospettiva e sta smantellando il nostro diritto allo studio riforma dopo riforma”, come scrivono in una nota. La manifestazione partirà alle 9 da piazza Umberto e si svolgerà poi tra le vie del centro cittadino. (Telebari)
Su altri media
Domani sciopero nazionale Anief: “Stop a precarietà, discriminazione e abuso dei contratti”. Il presidente Pacifico: “Prima di tutto dignità e rispetto per mezzo milione di supplenti con oltre 3 anni di servizio già svolto” Di (Orizzonte Scuola)
I dettagli A partecipare non saranno soltanto i docenti, ma anche il personale educativo e il personale Ata aderente. Per la stessa giornata del 15 novembre, oltre allo sciopero di Anief, è stato proclamato anche uno sciopero generale nella regione Lombardia e una manifestazione degli idonei del concorso scuola Pnrr 2023 è prevista nel pomeriggio nella Capitale. (Prima Novara)
Lo sciopero del 15 se non ritirato potrebbe diventare come quello del 31 ottobre , un nuovo boomerang per la categoria e come ho denunciato in un precedente invito a Pacifico, che non so se legge i miei interventi, serve solo a dividere la categoria. (Informazione Scuola)
L'iniziativa, che si terrà in contemporanea con altre mobilitazioni in Italia, denuncia i recenti tagli al fondo di finanziamento ordinario per gli atenei statali. – In piazza per difendere il diritto allo studio. (LA NAZIONE)
Sciopero 15 novembre Come detto, in questo stop della scuola italiana, nella giornata di venerdì 15 novembre 2024, ci sarà un fronte comune tra insegnanti e personale Ata. Giunge due settimane dopo la manifestazione proclamata dalla Flc Cgil, ed ecco quali sono le motivazioni. (QuiFinanza)
Il corteo partirà da piazza Gramsci alle 9.30 e raggiungerà gli uffici regionali di viale Trento, in concomitanza con le altre manifestazioni organizzate in tutta Italia per lo sciopero nazionale dell'Unione degli Studenti, sotto lo slogan “Vogliamo Potere”. (YouTG.net)