Unione degli studenti e sindacato Anief, venerdì di sciopero nel mondo della scuola

Unione degli studenti e sindacato Anief, venerdì di sciopero nel mondo della scuola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CittaDellaSpezia INTERNO

Questo venerdì, 15 novembre, giornata di sciopero nel mondo della scuola. Da un lato ci sarà lo sciopero nazionale indetto dall'Unione degli studenti, promuove un corteo anche alla Spezia. "Il 15 novembre scendi in piazza in tutta Italia. Cambiamo insieme questo modello di scuola e riprendiamo in mano il nostro futuro. Vogliamo poter cambiare le nostre scuole, dal basso, da dentro e fuori di esse", dichiarano dall'Uds nazionale. (CittaDellaSpezia)

Su altri giornali

Nel quadro dello sciopero generale di tutto il lavoro dipendente pubblico e privato convocato dalla Confederazione COBAS, unitamente ad altri sindacati conflittuali, i COBAS Scuola, che fanno parte della Confederazione insieme alle Federazioni del Lavoro privato e Pubblico, invitano docenti ed Ata a scioperare, oltre che sui temi indicati dalla Confederazione, anche per una serie di obiettivi specifici della categoria docente ed Ata. (Tecnica della Scuola)

Il 15 novembre l’Udu Firenze - Sinistra Universitaria chiama a raccolta gli studenti e le studentesse in piazza della Santissima Annunziata alle o10,30, per protestare contro un modello di università e società che, secondo loro, penalizza il diritto allo studio e favorisce la privatizzazione dei servizi. (LA NAZIONE)

Giunge due settimane dopo la manifestazione proclamata dalla Flc Cgil, ed ecco quali sono le motivazioni. Uno stop che mira a fare rumore in tutto il Paese, stavolta proclamato dal sindacato Anief, in rappresentanza di insegnanti e personale Ata. (QuiFinanza)

Sciopero, sospeso lo scuolabus a San Bartolomeo al Mare

Certo l’autunno invece di essere caldo per i docenti è stato a dir poco gelato , un menefreghismo e una passività generale di docenti e ATA di ruolo e precari per una legge di bilancio che per la prima volta dal lontano 2008 ( Governo Berlusconi, ministro Gelmini, Tremonti al Tesoro ) taglia l’organico del personale della scuola sia docente che ATA, questi ultimi lo hanno ben capito in quanto il 31 ottobre hanno scioperato in percentuale maggiore rispetto ai docenti. (Informazione Scuola)

Venerdì 15 novembre il sindacato Anief ha indetto uno sciopero contro l'abuso dei contratti a temine, lanciando anche una petizione per rivedere l'età pensionabile e chiedere il riscatto gratuito degli anni di formazione universitaria. (ilmessaggero.it)

San Bartolomeo al Mare. (Riviera24)