Sciopero scuola venerdì 15 novembre, si fermano insegnanti e personale ATA: le richieste al ministro Valditara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella giornata di venerdì 15 novembre è previsto un nuovo sciopero della scuola. Il ministero dell’Istruzione e del Merito ha diffuso un avviso sulla mobilitazione di insegnanti e personale ATA e Anief ha messo nero su bianco le sue richieste al ministro Giuseppe Valditara. L'avviso del ministero sullo sciopero della scuola di venerdì 15 novembre Sciopero della scuola 15 novembre: i motivi della protesta Sciopero della scuola 15 novembre: le richieste a Valditara L’avviso del ministero sullo sciopero della scuola di venerdì 15 novembre Nell’avviso di sciopero pubblicato dal ministero dell’Istruzione e del Merito si legge: “Si comunica che, per l’intera giornata del 15 novembre 2024, è previsto uno sciopero del personale docente, ATA e educativo delle istituzioni scolastiche e educative, assunto a tempo determinato e indeterminato, proclamato da ANIEF”. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri media
Lo sciopero del 15 se non ritirato potrebbe diventare come quello del 31 ottobre , un nuovo boomerang per la categoria e come ho denunciato in un precedente invito a Pacifico, che non so se legge i miei interventi, serve solo a dividere la categoria. (Informazione Scuola)
Nuovo sciopero della scuola a novembre. Si protesta contro i tagli all'istruzione previsti dalla Finanziaria 2024 Venerdì 29 novembre ci sarà uno sciopero generale che riguarderà anche la scuola per protestare contro la Legge di Bilancio che prevede una riduzione di 5.660 docenti e 2.174 ATA, iniziative che – secondo i sindacati - incideranno negativamente sulla qualità del diritto allo studio dei giovani. (Studenti.it)
Il rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, prof. Giovanni Cuda, è intervenuto alla giornata di presentazione del dottorato in ‘Peace Studies’ che si è tenuta all’Università La Sapienza di Roma. (Corriere di Lamezia)
Uno stop che mira a fare rumore in tutto il Paese, stavolta proclamato dal sindacato Anief, in rappresentanza di insegnanti e personale Ata. Sciopero 15 novembre Come detto, in questo stop della scuola italiana, nella giornata di venerdì 15 novembre 2024, ci sarà un fronte comune tra insegnanti e personale Ata. (QuiFinanza)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A scendere in piazza anche gli studenti, che manifesteranno con lo slogan «Vogliamo potere». Sciopero generale 29 novembre contro la manovra, la conferma dei segretari generali di Cgil e Uil (ilmessaggero.it)