I pugliesi hanno speso 270 milioni per cenoni e pranzi di Natale: l'88% mangia a casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I pugliesi hanno speso oltre 270 milioni di euro per i cibi e le bevande da portare in tavola tra la cena della vigilia, i pranzi di Natale e Santo Stefano che oltre nove pugliesi su dieci (88%) hanno deciso di trascorrere a casa con parenti o amici. E’ questo il bilancio stimato dalla Coldiretti Puglia, con la spesa per la tavola dei pugliesi per la lunga maratona a tavola per le festività natalizie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altre testate
Il bilancio delle feste è stato stimato dalla Coldiretti Puglia, con un report come al solito dettagliato e accurato sulla spesa per la tavola sostenuta dal Gargano fino al Capo di Leuca in vista della lunga maratona natalizia. (Corriere della Sera)
I pugliesi hanno speso oltre 270 milioni di euro per i cibi e le bevande da portare in tavola tra la cena della vigilia, i pranzi di Natale e Santo Stefano che oltre nove pugliesi su dieci (88%) hanno deciso di trascorrere a casa con parenti o amici. (La Repubblica)
Le famiglie italiane spenderanno quest’anno 108 euro per il pranzo di Natale, che l’88% consumerà in casa propria o di parenti e amici, con una media di 8 invitati. E’ quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ sul momento clou delle festività natalizie che conferma la tendenza tradizionale a trascorrere l’appuntamento del 25 dicembre tra le mura domestiche e in famiglia. (Liberoquotidiano.it)
Di Redazione | 25 Dicembre 2024 alle 8:30 (RadioSienaTv)