Nuova BMW M5, il V8 sposa l'ibrido: tanti cavalli (e peso) in più

Nuova BMW M5, il V8 sposa l'ibrido: tanti cavalli (e peso) in più

Numeri a confronto, per soluzioni tecniche diversissime. Nuova BMW M5 è alla prima interpretazione ibrida plug-in dopo 6 generazioni, su uno schema tecnico che ricalca quello presentato - in casa M - da BMW XM. Ecco, i 727 cavalli e 1.000 Nm sono valori di sistema esagerati, che permettono prestazioni velocistiche da granturismo: fino a 305 km/h di velocità massima (optional rispetto al limitatore standard a 250 orari) e uno zero-cento in 3"5. (Auto.it)

Su altre testate

BMW ha presentato ufficialmente la settima generazione della BMW M5, iniziando un nuovo capitolo della sua storia. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica bavarese, la nuova M5 propone tanta potenza e un forte impatto emotivo grazie a una rivisitazione del design che contraddistingue i modelli ad alte prestazioni della serie M. (Info Motori)

Inaugurando la sua settima generazione, la celebre berlina sportiva si evolve con una motorizzazione elettrificata, segnando un nuovo capitolo nel suo storico percorso di innovazione e prestigio. Il cuore pulsante della nuova M5 è il sistema M HYBRID, che combina un motore V8 M TwinPower Turbo con un motore elettrico, garantendo una potenza massima di 535 kW/727 CV e una coppia di 1.000 Nm. (Automoto.it)

La Casa di Monaco ha finalmente svelato foto e caratteristiche ufficiali dell’ultima generazione della Bmw M5, conosciuta con il nome di progetto G90. La nuova M5 inaugura un capitolo totalmente nuovo per questa celebre berlina di segmento E dal carattere super sportivo: non solo dal punto di vista stilistico, ma soprattutto per quanto riguarda un corredo tecnico e tecnologico superlativo che per la prima volta abbraccia l’elettrificazione. (il Giornale)

Auto - News, BMW M5 2025: 727 CV per la berlina sportiva

BMW M5 2024, prezzo e caratteristiche della berlina sportiva ibrida plug-in BMW M5 per la prima volta abbraccia l’elettrificazione: la settima generazione della berlina sportiva di Monaco debutta con un sistema ibrido plug-in che unisce il classico V8 biturbo a un motore elettrico. (Tech Princess)

Dopo una lunga elaborazione, l’ultima super berlina del brand di Monaco di Baviera è arrivata. Solo poche vetture suscitano l’entusiasmo degli appassionati come la Bmw 5. (Il Sole 24 ORE)

La nuova BMW M5 sfoggia una potenza impressionante e un forte impatto emotivo, sostenuti da una rivisitazione del design che contraddistingue le auto ad alte prestazioni della serie M. (GPOne.com)