Cortina, causano valanga per recuperare un bastoncino. La polizia denuncia due sciatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Valanga in Tofana a Cortina: si temeva per due scialpinisti coinvolti, nonostante la pista Labirinti fosse chiusa. Le verifiche hanno escluso il coinvolgimento di sciatori nel distacco ma per i due che l’hanno provocato, la polizia di stato ha pronta la denuncia alla magistratura. A giustificazione dell’azzardo, avrebbero spiegato di essere scesi per recuperare un bastoncino caduto durante la salita in seggiovia (Corriere delle Alpi)
Su altre testate
A innescare il distacco sulla pista chiusa potrebbero essere stati alcuni sciatori: ad ora fortunatamente non mancano persone all'appello Paura sulla pista, si stacca un accumulo di neve artificiale: in azione 10 soccorritori e 3 unità cinofile (il Dolomiti)
A innescare il distacco, sono stati due sciatori che stavano percorrendo la pista per recuprare un bastoncino da sci. (ilgazzettino.it)
Cortina d’Ampezzo (Belluno), 3 gennaio 2024 – Cade una valanga a Cortina, chiusa la pista Labirinti, parallela all’Olimpia su cui si corrono discesa e Super G femminili. Un’enorme lastra di neve sparata si è staccata all’improvviso, complice le alte temperature di questi giorni. (il Resto del Carlino)
Sono in corso da questa mattina le operazioni di bonifica di un accumulo di neve artificiale che si è staccato dalla cima della ripida e difficile Pista Labirinti in Tofana – chiusa al pubblico – e sceso per tutta la lunghezza a mo’ di slavina. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Un incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, si è verificato nella mattinata di oggi – venerdì 3 gennaio 2025 – a Cortina d’Ampezzo, località sciistica della provincia di Belluno, in Veneto. Denunciati i due sciatori dopo i soccorsi (Virgilio Notizie)
"Al momento una decina di soccorritori di Cortina e della Guardia di finanza, con tre unità cinofile, sta procedendo alla bonifica della superficie. "Sono in corso le operazioni di bonifica di un accumulo di neve artificiale staccatosi dalla cima della pista Labirinti in Tofana, chiusa al pubblico, e sceso per tutta la lunghezza". (il Dolomiti)