Rutte posta foto cena Nato-Ucraina, Meloni seduta accanto Zelensky

Rutte posta foto cena Nato-Ucraina, Meloni seduta accanto Zelensky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Milano, 19 dic. – Il segretario generale della Nato Mark Rutte ha postato una foto di ieri sera, quando ha “incontrato i leader europei e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nella mia residenza ufficiale. Abbiamo discusso di come rafforzare urgentemente il supporto militare ed economico per l’Ucraina”. In particolare al vertice in serata hanno partecipato il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa, la presidente della Commissione Ursula von der Leyen, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il cancelliere tedesco Olaf Scholz e altri rappresentati di Stati europei. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Nostro inviato a Bruxelles (il Giornale)

L'intervista di Fanpage.it a Eleonora Tafuro, ricercatrice senior dell'Osservatorio Russia, Caucaso e Asia Centrale dell'Ispi: "Zelensky ha ripetuto concetti già espressi settimane fa, quando è avvenuto, soprattutto in seguito all'elezione di Donald Trump, un cambio di retorica che rispecchia la situazione sul campo, che non è positiva per Kiev. (Fanpage.it)

GUERRA D'UCRAINA (Limes)

Ucraina, le notizie del giorno del 19 dicembre la diretta

Milano, 19 dic. Penso che solo insieme Stati Uniti ed Europa possano davvero fermare Putin e salvare l'Ucraina". (il Dolomiti)

Zelensky è estremamente preoccupato del nuovo corso che la guerra con la Russia potrebbe assumere, una volta che il presidente eletto degli Stati Uniti salirà al potere. L'ha voluta il presidente ucraino Volodymyr Zelensky prima del vertice dei capi di governo a Bruxelles, per testare ancora una volta il sostegno a Kiev da parte dei leader europei. (EuropaToday)

“È molto importante” per l’Ucraina “che ci sia unità tra gli Stati Uniti e l’Europa. Ne abbiamo bisogno per raggiungere la pace. Dobbiamo contare di nuovo su questa unità. È molto difficile sostenere l’Ucraina senza l’aiuto degli Stati Uniti. (LAPRESSE)