Difesa, le azioni stornano con la resa di Zelensky: Crimea e Donbass sono perduti. Pace più vicina

Difesa, le azioni stornano con la resa di Zelensky: Crimea e Donbass sono perduti. Pace più vicina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ESTERI

Kiev, ha ammesso il presidente, Volodymyr Zelensky, non ha forze sufficienti per riconquistare il Donbass e la Crimea, pertanto conta sulla diplomazia. Crosetto: lavoriamo per creare le condizioni di pace. L’inviato di Trump programma una visita in Ucraina a gennaio. La tedesca Rheinmetall, l’italiana Leonardo e le inglesi Bae Systems e Rolls Royce le azioni migliori del settore da inizio anno (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Zelensky è estremamente preoccupato del nuovo corso che la guerra con la Russia potrebbe assumere, una volta che il presidente eletto degli Stati Uniti salirà al potere. L'ha voluta il presidente ucraino Volodymyr Zelensky prima del vertice dei capi di governo a Bruxelles, per testare ancora una volta il sostegno a Kiev da parte dei leader europei. (EuropaToday)

Il leader ucraino, in realtà, nei colloqui informali ha cambiato toni da tempo. A Kiev sono consapevoli che il sostegno degli Stati Uniti e dei Paesi europei non può essere illimitato. (Corriere della Sera)

«Non abbiamo le forze per riprenderci Donbass e Crimea. Dobbiamo sperare nella diplomazia». Le parole di Volodymyr Zelensky sulla guerra tra Russia e Ucraina somigliano a una resa. Ammettendo quello che i governi occidentali, cominciando da quello di Joe Biden, pensava da tempo. (Open)

Guerra Ucraina Russia, Zelensky: “Aiuti da Europa non bastano per vincere la guerra”. LIVE

Nelle relazioni tra Ue e Stati Uniti, nell’impegno di Washington nella resistenza di Kiev contro l’invasione russa, in definitiva per l’Ucraina stessa. Bruxelles – L’ultimo vertice europeo dell’anno ha inizio. (EuNews)

"Nessuno può mai pensare di controllare una guerra agevolmente. A un certo punto la guerra ha una logica che ci determina anche al di là della stessa volontà". Lo ha detto il il presidente della Cei, cardinale Matteo Zuppi, in un colloquio con 'Radio24' e 'Il Sole 24 Ore'. (Sky Tg24 )

Come i quotidiani italiani hanno accolto e commentato le parole di Zelensky su Crimea e Donbass. I Graffi di Damato. Zelensky spiazza i giornali italiani? (Start Magazine)