Caro gas, cifre esagerate in bolletta: se non risparmi subito finisci sotto un ponte | Tutte le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bollette alle stelle e inverno alle porte: ecco cosa rischiano le famiglie italiane con i nuovi rincari in arrivo Negli ultimi anni, il tema delle bollette energetiche è diventato un incubo per molte famiglie italiane. Ogni inverno sembra portare con sé un conto sempre più salato, e trovare un modo per risparmiare diventa una sfida che lascia poco spazio a soluzioni semplici. Scaldare casa è essenziale, ma oggi può sembrare quasi un lusso. (Finance CuE)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'analisi di ECCO ha stimato i costi in tre città rappresentative: Milano, Roma e Palermo. (Icona Meteo)
Cattive notizie per il portafoglio degli italiani con l’arrivo del nuovo anno. Nel 2025, infatti, «il prezzo dell’energia aumenterà di quasi il 30%». A lanciare l’allarme, un’analisi realizzata da alcune associazioni di categoria che hanno preso in esame l’andamento degli indici PUN e PSV tra dicembre 2023 e novembre 2024 e le stime elaborate dall’European Energy Exchange (EEX) per i dodici mesi successivi, a parità di consumi e altre condizioni economiche che gravano in bolletta. (Il Giornale di Lipari)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lo afferma Assium l’associazione degli utility manager, che ha monitorato l’andamento delle offerte commerciali sull’apposito Portale messo a disposizione da Arera e Acquirente Unico. (Frosinone News)
Questo, in soldoni, si traduce in una spesa media annua sulla bolletta del gas di 1.737 euro, per la famiglia tipo con contratto fisso che consumi sui 1.400 metri cubi annui. (QuiFinanza)
I numeri sono impietosi, come sempre. La famiglia media italiana, che poi sarebbe quella che tira avanti con 2.700 chilowattora di elettricità e 1.400 metri cubi di gas all’anno, si vedrà recapitare bollette per 2.841 euro. (Lo Speciale)