Fincantieri, Mazzotta nominato presidente del CdA

Fincantieri, Mazzotta nominato presidente del CdA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport INTERNO

Il Consiglio di Amministrazione di Fincantieri S.p.A. riunito oggi ha nominato per cooptazione Biagio Mazzotta nuovo Consigliere di Amministrazione, che rimarrà in carica fino alla prossima Assemblea degli azionisti. Mazzotta è stato anche nominato presidente del CdA. La nomina è avvenuta previo parere del Comitato per le nomine e con l'approvazione del collegio sindacale. Mazzotta assume la carica di presidente del CdA in seguito alla prematura scomparsa del Generale Claudio Graziano, eletto dall'assemblea degli azionisti del 16 maggio 2022 e tratto dalla lista espressione del socio Cdp Equity S.p. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Ma la decisione sul futuro dell’attuale Ragioniere generale, da tempo poco amato dalla maggioranza, sarebbe già presa. Dal Forum delle economie mondiali di Rio de Janeiro, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti si limita a queste poche frasi quando gli viene chiesto di una eventuale uscita dalla Ragioneria generale di Stato di Biagio Mazzotta. (Corriere della Sera)

Crocifiggere il Ragioniere generale dello Stato per l’errore di stima del Superbonus, senza chiamare un causa i decisori politici (e quali decisori, visto che Giavazzi era il principale consigliere di Draghi!) è esagerato. (Start Magazine)

Il Ragioniere Generale faccia chiarezza sul caso Superbonus

Altrettanto certamente modalità e tempistiche della sostituzione del Ragioniere generale Biagio Mazzotta – tutta una carriera nel dipartimento del Mef, asceso all’alto soglio nel 2019 e confermato … (Il Fatto Quotidiano)

Il procedimento per la nomina di Biagio Mazzotta alla presidenza di Fincantieri e la sua sostituzione come Ragioniere Generale dello Stato ha suscitato discussioni su trasparenza e responsabilità politica. (Milano Finanza)