Ragioneria dello Stato, Mazzotta in uscita. Giorgetti: prossima manovra senza lacrime e sangue

Ragioneria dello Stato, Mazzotta in uscita. Giorgetti: prossima manovra senza lacrime e sangue
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

«Fa le sue scelte, è un servitore dello Stato, non ha bisogno dei miei consigli, è anche più vecchio di me e ha una lunga esperienza». Dal Forum delle economie mondiali di Rio de Janeiro, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti si limita a queste poche frasi quando gli viene chiesto di una eventuale uscita dalla Ragioneria generale di Stato di Biagio Mazzotta. Ma la decisione sul futuro dell’attuale Ragioniere generale, da tempo poco amato dalla maggioranza, sarebbe già presa. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Mazzotta è stato anche nominato presidente del CdA. Il Consiglio di Amministrazione di Fincantieri S.p.A. (Tuttosport)

Il procedimento per la nomina di Biagio Mazzotta alla presidenza di Fincantieri e la sua sostituzione come Ragioniere Generale dello Stato ha suscitato discussioni su trasparenza e responsabilità politica. (Milano Finanza)

Fincantieri, Mazzotta nominato presidente del CdA

Certamente non è “la fine della Ragioneria generale dello Stato”, come pure si ripete da giorni nel palazzone romano di via XX Settembre che ospita il ministero dell’Economia. (Il Fatto Quotidiano)

Tutti i giudizi a vanvera di Giavazzi su Ragioneria, Mazzotta, Superbonus e non solo Crocifiggere il Ragioniere generale dello Stato per l’errore di stima del Superbonus, senza chiamare un causa i decisori politici (e quali decisori, visto che Giavazzi era il principale consigliere di Draghi!) è esagerato. (Start Magazine)