Il Panathinaikos mette il muso in avanti contro la Fiorentina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Conference League è stato il Panathinaikos ad avere la meglio nel match di andata contro la Fiorentina, uscita sconfitta per 3-2 da Atene. La Viola ha avuto il merito di reagire prontamente con Beltrán e Fagioli al doppio svantaggio iniziale firmato da Swiderski e Maksimovic, ma a decidere la sfida è stato il gol di Tetê ad inizio ripresa. Rimane dunque tutto aperto in vista del ritorno all’Artemio Franchi, dove si deciderà la possibile avversaria del Lugano a patto che i bianconeri centrino il passaggio del turno. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Su altre fonti
In Grecia, la squadra viola ha sfidato il Panathinaikos, perdendo per 3-2. Dopo due gol subiti nei primi venti minuti, Beltran e Fagioli avevano riportato il risultato in parità. Alla fine, il gol decisivo per i greci è arrivato al 55esimo minuto, segnato da Tete Un risultato che renderà decisiva la sfida di ritorno, in programma tra una settimana al Franchi di Firenze. (GianlucaDiMarzio.com)
Fiorentina, Palladino: "Dispiace per Terracciano. Zaniolo? Ha la mia fiducia, volevo metterlo" (TUTTO mercato WEB)
Andando in ordine, la Fiorentina scende in campo con il 3-5-2 schierando Moreno dietro e Beltran al posto di Zaniolo. (Viola News)
"L'autolesionismo della Fiorentina non ha limiti e timbra senza pietà il ko in Conference. Vince il Panathinaikos una partita che i viola hanno avuto in pugno solo per una mezz'ora. Risultato che pesa come un macigno in chiave qualificazione ai quarti da conquistare giovedì prossimo al Franchi". (Firenze Viola)
Ho visto la squadra delusa ma carica, sono vogliosi di ribaltare questo risultato". "Abbiamo fatto un buon primo tempo nonostante l'approccio non sia stato quello che volevamo, poi inspiegabilmente c'è stato questo secondo tempo in cui abbiamo preso il terzo gol - ha aggiunto - Sono dispiaciuto, i ragazzi nello spogliatoio erano i primi a tenerci, a voler far meglio nella ripresa. (Sport Mediaset)
Delusione è la parola migliore per descrivere la serata della Fiorentina. Lo ha ribadito anche Raffaele Palladino, che nel post partita ha espresso tutta la propria amarezza per l'ennesimo approccio alla gara sbagliato da parte della sua squadra, nonostante per il passaggio del turno sia ancora tutto aperto. (Quotidiano Sportivo)