I funerali di Gian Paolo Ormezzano a Torino: «Addio al granatissimo Gpo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiesa gremita in via Giacomo Medici a Torino per l'ultimo saluto al decano del giornalismo italiano Gian Paolo Ormezzano. Nel corso della cerimonia, don Ciotti ha più volte ricordato la sua grande passione per il Torino e più in generale per lo sport e la vita. La funzione è terminata con la citazione di un motto, uno dei tanti, coniati da Gpo: «Gli sport mi piacciono perché alla fine ci si abbraccia sempre». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Ognuna delle chiese giubilari è raggiungibile attraverso un cammino di pellegrinaggio o una via sacra già esistente. (Il Sole 24 ORE)
Monsignor Severino Pagani chiede di pregare per chi vive nella paura, nella guerra, nel dolore profondo: «Maria, madre della speranza, Madonna dell’Aiuto, ci accompagni» (ilBustese.it)
MONTE MARENZO – Papa Francesco, giovedì 26 dicembre 2024, ha fatto la storia aprendo per la prima volta una Porta Santa in un carcere. Ha scelto il carcere romano di Rebibbia. “La scelta del Pontefice ci rende molto felici” (Lecconotizie)
Rilanciamo volentieri l’articolo apparso ieri sul Corriere della Sera a firma di Gian Antonio Stella, che ha avuto la sensibilità, non solo giornalistica, di soffermarsi sul messaggio che Papa Francesco ha voluto dare aprendo in Vaticano la Porta Santa su quella carrozzina da lui spesso utilizzata negli ultimi tempi. (Corriere della Sera)
In un eccezionale discorso tenuto ormai dieci anni or sono di fronte alla delegazione internazionale dei penalisti, Papa Francesco metteva in guardia dal cedere a forme di populismo penale che, appellandosi a un falso concetto di sicurezza, puntano a dare in pasto all’opinione pubblica dei capri espiatori, scelti inevitabilmente tra le fasce più marginali, sui quali far ricadere tutti i mali della società. (Il Fatto Quotidiano)
I vescovi delle diocesi umbre si apprestano ad avviare l'Anno Santo seguendo le parole scelte da papa Francesco 'La speranza non delude' (Rm 5, 5). I vescovi umbri hanno anche individuato le chiese... (Virgilio)