Nadia Cassini, icona della commedia sexy all'italiana, è morta a 76 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'attrice Nadia Cassini, simbolo del cinema erotico italiano degli anni '70 e '80, è morta martedì 18 marzo 2025 a Reggio Calabria. Conosciuta per i suoi ruoli nei film della commedia sexy all'italiana, è stata anche una delle prime sex symbol delle tv di Silvio Berlusconi. Nata Gianna Lou Müller a Woodstock nel 1949, Cassini ha lasciato un segno indelebile nella cultura popolare italiana, recitando in numerosi film di successo. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nata a Woodstock, New York, il 2 gennaio 1949 come Gianna Lou Müller, era figlia di Harrison Müller, statunitense di origini tedesche, e Patricia Noto, di origini italiane. Nadia Cassini, celebre attrice della commedia sexy all’italiana e tra le prime sex symbol della televisione di Silvio Berlusconi, è morta martedì 18 marzo a Reggio Calabria all’età di 76 anni, dopo una lunga malattia. (StrettoWeb)
Si è spenta a Reggio di Calabria all’età di 76 anni, Nadia Cassini, nome d’arte di Gianna Lou Müller, una delle figure più celebri e affascinanti del cinema italiano degli anni Settanta e Ottanta. L’attrice, che da tempo si era ritirata dalla scena pubblica, è deceduta dopo una lunga malattia nella città calabrese, dove viveva ormai da anni lontano dai riflettori. (il Giornale)
L’attrice si è spenta martedì 18 marzo a Reggio Calabria dopo aver lottato a lungo con una malattia. Era nata il 2 gennaio 1949, durante una tournée dei genitori, ballerini e attori di vaudeville, a Woodstock (Virgilio Notizie)
Facebook Instagram (Libero Magazine)
È morta Nadia Cassini, l'attrice, showgirl e cantante, protagonista di tantre commedie sexy all'italiana tra gli anni '70 e '80. È scomparsa ieri, martedì 18 marzo, a Reggio Calabria all'età di 76 anni. (Sky Tg24 )
L’attrice e showgirl statunitense, tra le prime sex symbol della tivù italiana, aveva 76 anni ed era malata da tempo. Ha recitato con Lino Banfi, Mario Carotenuto e Carmen Villani prima del ritiro dalle scene dopo poco più di un decennio di carriera. (Lettera43)