Piotta, è polemica con il Premio Tenco

Piotta, è polemica con il Premio Tenco

Piotta, scoppia la polemica con il Premio Tenco. Il cantante (vero nome Tommaso Zanello) sui suoi canali social chiede spiegazioni agli organizzatori dell’evento musicale. Il post sui social “Ieri come avete visto sono uscite le cinquine del Premio Tenco”, comincia Piotta. “Pur avendo ricevuto tantissimi voti da molti dei giurati, che ringrazio uno per uno, ma ‘Na notte infame’ ‘non è dentro. Girano voci che questi voti non siano stati proprio presi in considerazione. (Trash Italiano)

Su altri giornali

"La mia terra", brano di Diodato e colonna sonora del film "Palazzina Laf", è in corsa nella categoria miglior canzone alle Targhe Tenco, premio tra i più prestigiosi della musica italiana, riservato alla produzione d'autore. (Taranto Buonasera)

Il dialetto abruzzese diventa lingua musicale universale nell'ultimo lavoro musicale di Setak: Assamanù. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Piotta, nome d’arte di Tommaso Zanello, ha acceso una polemica sulle votazioni del Premio Tenco 2024. (Sky Tg24 )

Club Tenco, 'mai messa in dubbio cultura romana in brani Piotta'

­Anche il legnanese Renato Franchi è nella rosa dei finalisti alle Targhe Tenco 2024 nella categoria “Miglior album a progetto” con “17 fili rossi + 1 – Ricordando Piazza Fontana”, un disco comprendente 11 canzoni e 5 monologhi dedicato alla strage di Milano del 12 dicembre 1969 e a Giuseppe Pinelli, pubblicato dalla casa discografica Latlantide. (LegnanoNews.com)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Botta e risposta tra il Club Tenco e Tommaso Zanello, in arte Piotta, dopo che l'artista ha protestato per l'esclusione del suo disco 'Na Notte Infame dai finalisti del premio Tenco - in programma il 17, 18 e 19 ottobre al teatro Ariston di Sanremo - nella categoria 'Miglior album in dialetto'. (Il Mattino di Padova)