Saldi, le regole per gli acquisti di Confcommercio Bergamo

Saldi, le regole per gli acquisti di Confcommercio Bergamo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BergamoNews.it ECONOMIA

Sono partiti sabato 6 luglio i saldi in tutta Italia ad eccezione della provincia autonoma di Bolzano (19 luglio). Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, quest’anno per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media 202 euro, pari a 92 euro pro capite, per un valore complessivo di 3,2 miliardi di euro. Le previsioni a livello locale di Confcommercio Bergamo sono leggermente al di sopra della media nazionale, con un budget pari a 205 euro a famiglia (era di 232 euro lo scorso anno), una media pro-capite di 90 euro (99,50 euro nel 2023), per un valore complessivo di 58 milioni di euro (67 milioni di euro nel 2023). (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Segnali positivi dal commercio e dal turismo in Toscana: il primo weekend di luglio ha fatto segnare un 83% medio di presenze nel sistema ricettivo della regione con punte di eccellenza sulla costa dove si è arrivati a oltre il 93%, con qualche scricchiolio solo in Mugello e Val d’Orcia. (055firenze)

Il primo weekend di luglio, spiega una nota, "ha fatto segnare un 83% medio di presenze nel sistema ricettivo della regione con punte di eccellenza sulla costa dove si è arrivati a oltre il 93% e con qualche 'scricchiolio' solo in Mugello e Val d'Orcia". (LA NAZIONE)

Secondo il sondaggio Confesercenti-Ipsos, anche quest’anno rimane alto l’interesse dei consumatori per gli sconti di fine stagione: oltre uno su due – il 55%, era il 61% nel 2023 – ha intenzione di acquistare almeno un capo o prodotto moda, per un giro d’affari complessivo che stimiamo in oltre 3,5 miliardi di euro. (retail&food)

Sorsi di benessere – Gustosa mousse proteica fatta in casa

Leggi tutta la notizia Rispetto ai saldi invernali, sembra dunque "... (Virgilio)

– Buono l’avvio dei saldi estivi nella nostra città e in provincia, anche se i comportamenti degli acquirenti confermano che la crisi dei consumi non è affatto superata. (il Resto del Carlino)

sat/mrv ROMA (ITALPRESS) – Ricotta vaccina, yogurt intero, frutti rossi e mandorle per una gustosissima mousse proteica, ideale sia a merenda che a colazione. A prepararla è Angelica Amodei, nella nuova puntata di Sorsi di benessere. (CremonaOggi)