Le istituzioni al fianco dei lavoratori. Giani: "La Toscana non può tollerare violenze e abusi di questo tipo"

Le istituzioni al fianco dei lavoratori. Giani: La Toscana non può tollerare violenze e abusi di questo tipo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

A sfilare accanto agli operai sfruttati c’erano anche i rappresentanti delle istituzioni, dei partiti (sopratutto Pd e Movimento 5 Stelle), dei sindacati, dell’Anpi e dell’Arci. Come annunciato, c’era il presidente della Regione Eugenio Giani, insieme alle assessore regionali al lavoro e all’ambiente, Alessandra Nardini e Monia Monni. "Toscana, terra di lotte sindacali, non può tollerare violenze e abusi di questo tipo – ha detto il governatore –. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre il corteo, indetto da Sudd Cobas, sfilava, da una delle molte fabbriche della zona, aperte e al lavoro nonostante sia domenica, sono usciti due operai pakistani che al grido “Sciopero sciopero” si sono uniti agli altri manifestanti. (Il Fatto Quotidiano)

PRATO "Vogliamo un corteo per i diritti dei lavoratori e che non sia una passerella politica": così Luca Toscano e Sarah Caudiero di Sudd Cobas Firenze Prato, andando dritti al cuore del problema, hanno presentato ieri mattina il grande corteo che oggi partirà da via Galilei a Seano alle 17,30. (LA NAZIONE)

Hanno le casacche gialle con su scritto 8x5, 8 ore per 5 giorni, "basta lavoro 12 ore" intonano. Il corteo è diretto verso l'area industriale del tessile. (La Repubblica Firenze.it)

Tremila al corteo anti-sfruttamento dopo il pestaggio degli operai in sciopero

Seano (Prato), 14 ottobre 2024 – Dalle finestre delle fabbriche si è affacciato anche qualche cinese. Da qualche fabbrica attorno, aperta perché per qualcuno la domenica è solo un giorno che sta tra il sabato e il lunedì, sono usciti invece due operai pachistani: si sono uniti agli altri manifestanti in quello che è diventato un corteo simbolo. (LA NAZIONE)

Si è svolta oggi pomeriggio la manifestazione indetta da Sudd Cobas a Seano, frazione di Carmignano , dove nei giorni scorsi c'è stata una violenta aggressione ad alcuni lavoratori e... (Virgilio)

Carmignano — «Sciopero, sciopero», urlano gli operai pakistani, afghani e bengalesi che aprono il corteo di Seano. Indossano le casacche gialle con su scritto 8x5, 8 ore per 5 giorni, «basta lavoro 12 ore» intonano poco lontano dalla pelletteria Confezione Lin Weidong, dove martedì scorso due di loro picchettavano e sono stati aggrediti a colpi di spranghe. (La Repubblica Firenze.it)